Frascati: il coordinamento politico "old style" e quel rinnovamento ancora a venire

Pubblicato: Mercoledì, 11 Ottobre 2017 - redazione politica

claudio mario goriFRASCATI (politica) - Ieri l'annuncio della costituzione dell'organo politico per il controllo dell'attuazione del programma. Dentro un ex sindaco, due ex candidati sindaco e un ex amministratore

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piuucopiato mamilio1

Un coordinamento che, in attesa di altre importanti nomine (dal direttore generale della Azienda speciale Sts, LEGGI l'articolo di ieri, ai nuovi dirigenti), integra il quadro delle nomine - certamente più pesanti - della nuova Amministrazione comunale.

Un coordinamento per l'attuazione del programma del sindaco Roberto Mastrosanti che, annunciato ieri, in tutta sincerità non offre quel quadro di novità che pure alcune nomine in Giunta (segnatamente gli assessori Gori e De Carli) e il battage della campagna elettorale avevano promesso. (LEGGI l'articolo di ieri).

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

A fare da "controllori" dell'attuazione del programma elettorale, in rappresentanza delle 5 liste che compongono l'attuale maggioranza (al netto di imminenti innesti provenienti dai banchi opposti), un gruppo formato da un ex sindaco (Roberto Eroli), due ex candidati sindaco e pluri consiglieri comunali (Mario Gori, fratello del vice sindaco Claudio e vero spin doctor della campagna elettorale di Mastrosanti e Alessandro Adotti), un ex amministratore (Basilio Ventura, già delegato esterno all'Agricoltura) e, uniche donne, Susanna Nicolodi (di fatto, a parte il ruolo in Sts, l'unica vera novità politica) e Mirella Pinori, provenienza Pd.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Insomma: al quadro in realtà manca solo quel Franco Posa che, sostenitore di Mastrosanti in campagna elettorale dopo la rinuncia ad una propria candidatura, ha atteso finora invano quella delega esterna a Scuderie Aldobrandini e Mura del Valadier che, sembra, Mastrosanti avesse prima firmato e poi strappato (LEGGI l'articolo del 23 settembre).

Di vere novità, insomma, al netto dei tanti consiglieri comunali al debutto in Aula, non se ne scorgono. O forse chi osserva è distratto.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura


Commenti  

# angelo cristofanelli 2017-10-11 19:27
Sbaglio o ci sono molti ANTI-RAGANiAni ?

Vediamo subito di che pasta sono fatti ! :-x :-x :-x :-x :-x 64
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# storico 2017-10-12 16:05
Per avere il quadro completo di coloro che vogliono il bene della nostra cittadina auspico il coordinamento degli altri raggruppamenti che si richiamano al nome della città di Frascati:
1) Frascati futura
2) Frascati territorio protagonista
3) Fare per Frascati
4) E ora Frascati
5) Frascati in comune
6) Democratici per Frascati
7) Viva Frascati
8) I love Frascati
9) Frascati nostra
10) Frascati Cambia
11) Frascati a sinistra
12) Frascati democratica
13) Frascati 2014
14) Frascati quartieri moderni
15) Scegli Frascati
16) Per Frascati
17) Frascati Periferie d'europa
Mi auguro di non aver dimenticato qualcuno.
Ah sì!! ho dimenticato POVERA FRASCATI
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione