VIDEO - Velletri, circa 200 avvocati hanno manifestato davanti al Tribunale. Chiedono di tornare a lavorare

Pubblicato: Venerdì, 05 Giugno 2020 - redazione cronaca
 
  • VELLETRI - con striscioni e megafoni 
     
    ilmamilio.it
     
    Circa 200 avvocati del foro Veliterno hanno manifestato questa mattina con una pacifica protesta, con striscioni e megafoni davanti al tribunale, dove hanno sfilato con le toghe e cantato l'inno nazionale. Al momento sono sospese tutte le attività del personale di cancelleria civili e giudiziarie, in quanto il personale da casa non riesce a lavorare e collegarsi con il Ministero di Grazia e Giustizia.
     
    Gli avvocati chiedono al presidente del Tribunale e al ministro Bonafede di poter essere messi in grado di poter lavorare, anche in smart working, visto le molte richieste di cause civili e penali che hanno in sospeso . Tutte le attività di cancelleria sono difatti state sospese in questi mesi di pandemia e gli avvocati provenienti dal litorale e da tutti i Castelli Romani chiedono a gran voce di poter tornare a lavorare prima del 31 luglio, data di fine emergenza fissata per le attività giudiziarie.
     
    Al momento si tengono solo alcune cause e processi penali urgenti per reati gravi. Presenti anche Stefano Bertollini, l'avvocato di Anzio consigliere del consiglio nazionale forense, la presidente della camera penale di Velletri Sabrina Lucantoni e la presidente del Movimento Forense Sezione di Velletri, Angela Isabella Colella e altri rappresentanti del consiglio forense veliterno, che stanno perorando la causa dei colleghi che sono bloccati nel loro lavoro di tutela dei cittadini e di difesa dei loro assistiti.

     



    gierreauto200513

    “.