Grottaferrata, soliti problemi sullo streaming. Le raccomandazioni ‘mutilate’

Pubblicato: Venerdì, 05 Giugno 2020 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Seguire un consiglio comunale è sempre complesso

ilmamilio.it

Consiglio comunale spezzatino a Grottaferrata. Tra sospensioni e problemi alla diretta streaming il dibattito ha toccato vari temi, tra questi la carta archeologica e la tecnologia 5G. Va sottolineato che ci sono stati, sopratutto all’inizio, ben 25 minuti di silenzio e di diretta disturbata in cui non è stato possibile ascoltare gli interventi dei consiglieri comunali sulle cosiddette ‘raccomandazioni’ al sindaco e alla Giunta (problemi che si sono affacciati poi anche nel corso delle ore di dibattito).

Città al Governo si è mostrata particolarmente attiva, sopratutto nel sottolineare gli aspetti negativi sulle attese delle mozioni che giacciono per mesi prima di essere discusse e su alcuni temi risolti della città. Rita Consoli, in merito ai tempi, ha chiaramente affermato che determinati comportamenti sono una mancanza di buon senso e rispetto per le forze politiche. LCG ha sollecito l’intervento sulle 107 alberature da ripiantumare nel territorio. Da due anni se ne parla senza che queste vengano reintrodotte.

“I cittadini – ha detto Consoli – hanno dato disponibilità per contribuire. Siccome il tema non è stato organizzato dal un regolamento del verde che chissà quando vedrà la luce, passano anni e le nostre strade rimangono vuote”. Andreotti ha affermato di esserei incontrato con l’agronomo e che per i mesi di settembre e ottobre dovrebbe partire l’operazione. Staremo a vedere, visto che una ipotesi simile era stata già avanzata tempo fa ma a quanto pare senza risultati. Particolarmente critico l’intervento della consigliera Spinelli su ‘Avviso pubblico’, Associazione nata nel 1996 per riunire gli Amministratori pubblici che si impegnano a promuovere la cultura della legalità democratica “Non le faccio più le raccomandazioni su avviso pubblico – ha detto- se non avvieremo un’azione che corrisponda concretamente ad adesione prenderò le mie decisioni di dimettermi”. Spinelli ha anche sollecitato maggiore attenzione sulla risposta agli accessi atti. Critiche anche allo stato di degrado di alcune aree della città, come fatto anche da altre forze politiche. Anche Paola Franzoso del PD, in questo senso, ha voluto ribadire la necessità della Cura dei parchi, del decoro urbano. “Dovevamo già trovarci pronti in fase 3 – ha affermato – ma non è stato così”.

gierreauto200513

Nella sintesi, i soliti problemi che si rincorrono da anni e che appaiono ogni volta in consiglio comunale, giustamente, perché non trovano mai soluzione concreta.

Il sindaco Andreotti ha chiesto collaborazione su Avviso pubblico e ha affermato di prendersi carico personalmente della vicenda degli accessi atti. Si vedrà.

Il sindaco Andreotti è intervenuto anche sul tema del Parco ‘Praticello’, che ha sollevato alcune critiche in città e che è stato al centro di attenzione anche per l’assenza di giochi per disabili. Il sindaco ha garantito che sarà installata un’altalena ed una ‘casetta’ per l’accessibilità ai portatori di handicap.

 

 

 


Commenti  

# nebisinidem 2020-06-05 11:56
a Grottaferrata non si applica :cry:
Dalla breve cronaca de ilmamilio, veniamo a scoprire il nuovo profilo caratteriale del cinico17, ha messo su un consiglio comunale con la solita malmostosa futilita'
Da indisponente per antonomasia, ha reso insipido qualunque argomento
Come un bambino in cerca di attenzioni, ha volutamente sciupato un Consiglio comunale a spese (gettoni)
dei Cittadini
Per finire con la solita malmostosa promessa: ve lo faccio vedere chi sono io
per i giochi utilizzabili anche dai disabili
Che tristezza
God bless the Community of Grottaferrata dai cinici&malmostosi politici
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione