Azzolina: "Obiettivo riaprire scuola a settembre tutti in presenza". Dal Cts ipotesi divisori e mascherine

Pubblicato: Venerdì, 05 Giugno 2020 - redazione attualità

Coronavirus, Azzolina: "Per la maturità garantiremo un esame serio"ROMA (attualità) - Varie le soluzioni per un rientro in classe sicuro

ilmamilio..it

Nel corso dell'incontro a Palazzo Chigi, il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina ha detto che "l'obiettivo è portare tutti a scuola in presenza. Con particolare attenzione ai più piccoli che hanno sofferto maggiormente in questo periodo". Il ministro ha sottolineato che quello per la scuola "sarà un piano su più livelli che seguirà l'andamento del rischio di contagio".

Il documento del Cts sarà valutato rispetto all'andamento epidemiologico. Oltre alle mascherine ci sarà possibilità di usare le visiera anche per andare incontro alle esigenze di studenti con difficoltà respiratorie e ipoacusici.

Il Cts sta valutando anche la possibilità di compartimentare i banchi, con divisori, anche per garantire maggiore sicurezza". Così, a quanto si apprende da fonti presenti all'incontro, la ministra della Scuola Lucia Azzolina nel corso del vertice sulle riaperture a settembre conclusosi da poco a Palazzo Chigi.

 

gierreauto200513