I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Auto prende fuoco nella galleria Appia del Raccordo Anulare. Il tunnel invaso dal fumo nero. Molti gli intossicati

ROMA (attualità) - Intervento nel pomeriggio dei mezzi di soccorso

ilmamilio.it

Inferno di fuoco e fumo in galleria Appia del Grande Raccordo anulare tra le 16:30 e le 18:30 quando una Smart, con conducente e passeggero a bordo, ha preso improvvisamente fuoco a metà tunnel. I due sono riusciti a fuggire in tempo.

Sul posto sono intervenuti per primi gli agenti della Polizia Stradale di Albano che erano di servizio poco distanti ed hanno fatto uscire tutti gli automobilisti incolonnati e li hanno messi in salvo.

250 auto sono rimaste nel tunnel invaso dal fumo nero.

Sul posto sono giunti anche gli agenti della Polizia Stradale di Settebagni e numerose volanti della Questura di Roma che hanno chiuso il tratto in carreggiata interna ed esterna verso Roma e verso Fiumicino.

gierreauto200513

Vari mezzi dei vigili del fuoco con carri speciali e autorespiratori sono intervenuti all'interno del tunnel e la situazione è ritornato alla normalità solo intorno alle 20. Decine le persone intossicate. Un uomo anziano è stato colto da malore. Sono stati tutti portati in vari ospedali della Capitale,  con decine di ambulanze del 118 giunte sul posto.

Anche 6 poliziotti della Polizia Stradale di Albano e di Settebagni sono rimasti intossicati e sono momentaneamente ricoverati alla ospedale San Giovanni di Roma, non gravi.