Grottaferrata, oggi il consiglio comunale discute del 5G. Si parlerà anche del traliccio di Via Capo D’acqua?

Pubblicato: Giovedì, 04 Giugno 2020 - redazione attualità

Grottaferrata, la lettera: "Il traliccione realizzato a Natale è ...GROTTAFERRATA (attualità) - Si dicuterà anche di interrogazioni e interpellanze protocollate sei mesi fa

ilmamilio.it

E’ convocato per oggi, presso la sala palazzo Grutter in via Garibaldi, la seduta straordinaria di consiglio comunale. La seduta è prevista per le ore 15:30.

Il primo punto all'ordine del giorno riguarderà alcune risposte ad interrogazioni e interpellanze risalenti al febbraio del 2020 e persino al dicembre del 2019 (il consiglio comunale è rimasto fermo, prima dell'ultima riunione per approvare il bilancio, ben cinque mesi).

Ci sarà poi una mozione protocollata il 04.10.2019 sulla “Presentazione della Carta Archeologica di Grottaferrata”. Di seguito una mozione del 05.11.2019 sulla “modifica deliberazione n. 4 del 28.02.2017 del commissario straordinario coi poteri del consiglio comunale” e infine una Mozione protocollata il 09.03.2020 sugli “indirizzi sulla non volontà alla sperimentazione 5G sul territorio del comune di Grottaferrata”.

Su questa tema in particolar modo le forze politiche dibatteranno su un tema molto delicato e che ha bisogno di una necessaria presa di posizione e regolamentazione. Forse si discuterà finalmente dell’enorme traliccio installato nel dicembre del 2019 in Via Capo D’Acqua (sembra proprio predisposto per il 5G) e che oggi è tema di ricorsi.

Leggi anche:

Grottaferrata e la Carta Archeologica: ultima puntata. Le conclusioni

Grottaferrata, la lettera: "Il traliccione realizzato a Natale è stato predisposto per il 5G ”

Osservatorio Colli Albani per l’Archeologia e l’Ambiente: “Grazie a ilmamilio.it per l’importante inchiesta sulla Carta Archeologica di Grottaferrata”

Grottaferrata, Mariotti (Lega): “5G approda in consiglio comunale: un nostro importante successo”

 

gierreauto200513