I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano - Incendio in un frutteto a via dell'Aspro: i vigili del fuoco evitano guai

pompieri nemi incendio.3 ilmamilioGENZANO (cronaca) - E' successo questo pomeriggio verso le 18,30

ilmamilio.it

Intorno alle 18.30 di oggi la partenza dei vigili del fuoco volontari di Nemi, è stata chiamata da un contadino di via dell'Aspro, che stava preparando il fieno col trattore nel suo terreno, per del denso fumo che fuoriusciva da un uliveto-frutteto vicino.

In pochi minuti i pompieri del distaccamento nemese, sono giunti sul posto con un mezzo antincendio pick-up che è entrato nel terreno a fuoco attraverso i sentieri agresti e si è riusciti in meno di un'ora ad estinguere le fiamme che avevano preso una consistente parte dell'uliveto e del frutteto a valle della strada rurale.

gierreauto200513

Sono intervenuti sul posto anche i vigili urbani di Genzano, che hanno accertato la proprietà del terreno, ed hanno rintracciato il proprietario. Forse alcuni stralci di vegetazione, che erano stati bruciati,  avevano ripreso a fumare dando origine al vasto incendio di sterpaglie, alle prime ore della sera.

Tutti gli alberi di olive e di frutti vari sono stati salvati dal pronto intervento dei pompieri e grazie alla segnalazione del contadino vicino.