I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio Catone, sindaco Pulcini: “Guarito anche l’ultimo positivo al Covid-19, attualmente zero casi in città”

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - La soddisfazione del primo cittadino 

ilmamilio.it 

Pubblichiamo la nota del sindaco di Monte Porzio Catone, Massimo Pulcini.

“Con la guarigione dell'ultima persona contagiata i casi positivi a Monte Porzio Catone si azzerano, registriamo ancora due persone ospedalizzate che sosteniamo con forza. ESULTIAMO DI GIOIA per i zero casi in paese e continuiamo a RISPETTARE dentro e fuori Monte Porzio le indicazioni che abbiamo per evitare ricadute. Il lavoro prosegue con uno stato d'animo rinfrancato.

In settimana ho effettuato un sopralluogo presso l'area dove e' ubicata Villa Gammarelli con il commissario straordinario della Comunità Montana Sordi. Mi ha mostrato lo stato del casaletto ristrutturato per fare dei corsi di formazione, la Villa è oggetto di un opera di restauro che sta acquisendo i pareri degli enti preposti. In nome di una collaborazione concreta e fruttuosa fra istituzioni, abbiamo ottenuto un parco all'interno della vasta area verde che sarà ad uso esclusivo del Comune di Monte Porzio Catone. UN PARCO IN PIÙ per la nostra cittadina.

gierreauto200513

Quando saranno terminati i lavori di sistemazione dell'area ci impegneremo a tenerlo pulito. Tutto questo mentre la nostra MITICA "For de Porta" (piazza Borghese) riacquista la sua fontana simbolo a COSTO ZERO grazie ai fratelli Daiu che non si sono fatti pregare quando quest' inverno sono andato a bussare alla loro porta alla ricerca di uno sponsor. A proposito di Piazza Borghese, arrivano buone notizie per i lavori della scuola, si sta concludendo la fase di preaggiudicazione della gara per il miglioramento sismico del plesso, la settimana entrante inizia la sostituzione degli infissi per via del contributo regionale sull'efficientamento del plesso. Intervento, ricorderete, che avevamo concertato con gli uffici regionali al fine di farlo iniziare a prescindere dai rallentamenti registrati per l'intervento sismico. Andiamo avanti senza trascurare NULLA.

Ps.: Raccomando la MASSIMA ATTENZIONE al Calendario pubblicato in questi giorni perché da mercoledì 03 inizia la consegna del materiale per una fase nuova della differenziata a tutti coloro che NON sono interessati dalle mini isole (queste verranno allocate, nel frattempo, nei mesi di giugno e luglio). Ci sarà la possibilità di partire con calma e avere tutte le notizie di cui abbiamo bisogno (senza inutili apprensioni). Si aprirà una fase transitoria poi faremo entro l'anno un'altro balzo verso una differenziata sempre più virtuosa. Già in un anno, con tolleranza e qualche errore di troppo, abbiamo fatto ottime cose (passando dal 40 al 59%), come ho sempre creduto, da fanalino di coda torneremo a crescere, fino a diventare uno dei paesi più virtuosi del Lazio per la raccolta differenziata”.

colline 200529