I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, la Ballico: "Dimissioni? Macché, fantapolitica". Eppure era un bell'assist...

ballico67 ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) - La sindaca nega la possibilità di ritorno al voto (per sua scelta) a settembre: ma l'idea sarebbe conveniente...

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Ma veramente c’è qualcuno che crede che io possa dimettermi? Fantapolitica!".

Così, nelle scorse ore, la risposta - chiaramente via social, dove si va avanti a suon di smile e di cuoricini - della sindaca Daniela Ballico all'articolo de ilmamilio.it di questa mattina nel quale si ventilava l'ipotesi di dimissioni con possibile ricandidatura a settembre (LEGGICiampino - La gigliottina del Rendiconto 2019 e la pazza idea della sindaca ex social).

gierreauto200513

Peccato che la sindaca, che a quanto risulta comunque - al di là della prevedibile smentita (plaudita dalla tipica claque social) - qualche tentazione in tal senso l'avrebbe eccome, non ha colto quella che era la vera essenza dell'ipotesi: un assist.

Un assist bello e buono per cavarsi d'impaccio da una situazione politica complicata, anche alla luce delle considerazioni svolte stamane in merito alla non preparazione da parte dei possibili sfidanti.

Ma insomma, la Ballico ha negato.

La questione è però anche un'altra. Dimettendosi la Ballico eviterebbe una volta per tutte - come suggerisce qualche osservatore di vicende ciampinesi - di rispondere a quella interrogazione con risposta scritta avanzata dalle opposizioni in merito al famoso "monnezza-gate", questione che nella vicenda dell'attuale crisi politica ha il suo bel peso.

Interrogazione scomoda alla quale, prima o poi, la sindaca dovrà rispondere. A meno di far saltare tutto il banco, appunto, dimettendosi.colline 200529