I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata: costi lievitati, tempi infiniti, verde sparito, zero giochi "inclusivi". Ecco il capolavoro Praticello

praticelloNew1 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Una delle pochissime cose fatte dall'Amministrazione Andreotti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E chi lo dice che in 3 anni di Amministrazione comunale il sindaco Andreotti e la sua plastica maggioranza non hanno combinato nulla oltre al continuo aggiustamento e posizionamento politico amministrativo?

Eccolo il capolavoro dell'agenda amministrativa del sindaco-re, il sindaco demokratico. Quello che ha allargato la sua maggioranza su basi che ancora sono fumose, oltre ogni immaginazione.

Il capolavoro si chiama rifacimento del parco del "Praticello", a largo Gorizia.

Un parco che è stato chiuso mesi fa e dopo un lunghissimo intervento di riqualificazione sembra pronto per l'inaugurazione.

Tutto bello, tutto figo? Ma non scherziamo.

I lavori sono durati molto più del previsto, al netto del lockdown. I costi sono lievitati rispetto agli importi iniziali. Il verde? Ma non scherziamo. Di verde il parco tra cemento ed alberi tagliati non ha praticamente più nulla. Una bella distesa di calcestruzzo - materiale caro agli architetti -, pavimentazione in gomma sintetica e via. Gli alberi piantumati? Cresceranno... Campa cavallo.

todis montecompatri banner ilmamilio

Il capolavoro si compie però nell'arredo del parco e nei giochi. Di giochi, altalene o simili "inclusivi" (destinati dunque sia ai bambini normodotati che i bimbi diversamente abili) non c'è alcuna traccia. Una mancanza non da poco. Un altro bel capolavoro che rende il parco del "Praticello" una cattedrale di cemento inutilizzabile da parte dei bambini meno fortunati.

LEGGI Grottaferrata, la riflessione di un residente: "C'era una volta il Praticello..."

gierreauto200513colline 200529

 

Commenti   

0 #3 specchiospecchio 2020-06-02 07:48
delle mie brame, se a settembre il GOVERNO deciderà di riaprire le scuole, l'eletto&VICE architetti cosa faranno?
Mentre l'eletto 17 architetto lo ha scoperto nel 2018 (20 anni dopo :oops: ) che il sacro cuore (Giovanni Falcone) non è in sicurezza sismica, il suo VICE architetto&factotum&deux machine lo sapeva da subito....ha S-governato dal 2000 al 2004 :eek:
Riapriranno tranquillamente?
Oppure con i MILIONI di EURO del GOVERNO, prenderanno una giusta decisione?
Sarebbe cosa buona e giusta che si costruisse una nuova SCUOLA sicura
"fuori dal triangolo conjio"
Citazione
0 #2 specchiospecchio 2020-06-02 07:02
delle mie brame, la più grande sciagura per Grottaferrata?
Sono stati e continuano ad essere gli architetti & le giunte comunali?
Non c'è bisogno di essere un ex ragazzo della via gluck per dirlo, farsi un giro per il paesello per vederlo :eek:
Se anche a Grottaferrata, continuano a mettere altri architetti (eletti&delegati&surrogati) oltre a quelli dipendenti, i praticelli sorgeranno sempre più grigi & più cari :oops:
A redazione piacendo, noi continueremo a commentare il continuo attacco alla diligenza degli EURO del GOVERNO
Il praticello è solo l'inizio :-x :eek:
Citazione
0 #1 noicheNON 2020-06-01 07:04
crediamo alle coincidenze :eek: ci dobbiamo arrendere alle evidenze :oops:
È una coincidenza se in 3 anni di raccolta indifferenziata
di annunciazioni, le evidenze, "evidenziano" il nulla di utile e necessario?
È una coincidenza se i 3anni dei vetusti politicanti hanno evidenziato la solita animosità verso ogni critica e verso chi la evidenzia?
È una coincidenza se quelli che li hanno portati in carrozza, hanno più evidenziato il cinismo tipico dei soliti arruffoni che hanno S-governato?
È una coincidenza se dopo 2 anni di nulla ma di una evidenziata litigiosità, il 5° Commissario (dal 99) già bussava al portone del Comune?
È una coincidenza se con l'abbandono dei compagnucci della parrocchietta (parte della maggioranza) l'eletto e il suo ispiratore "il VICE deux machine" hanno "ispirato" i solisti del populismo dentro e fuori consiglio, evidenziando i bonus ?
Praticello? È evidente l'attacco alla diligenza (€)
Citazione