I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rissa movida: i giovani denunciati sono di Frascati, Grottaferrata, Rocca di Papa e Roma. "Mi ha guardato male"

rissa3 frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - La scazzottata di ieri sera in piazza Paolo III. Alcuni ragazzi sono rimasti contusi e leggermente feriti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono 11 in tutto i ragazzi che sono stati fermati e denunciati a piede libero ieri sera nel centro storico di Frascati dai carabinieri. I militari, intervenuti con 4 auto, hanno proceduto all'identificazione dei presenti in piazza Paolo III ed alla raccolta delle testimonianze sull'accaduto.

Una rissa che, a quanto pare, e come molte altre volte, è scaturita improvvisamente per futilissimi motivi.

Secondo le testimonianze raccolte dai militari, sarebbe tutto nato da un "mi ha guardato male". E di lì giù botte.

Alcuni ragazzi sono rimasti contusi e leggermente feriti e sono stati medicati con prognosi che vanno dai 2 ai 7 giorni.

Tra i fermati ci sono 8 minori. I ragazzi denunciati risiedono a Frascati, Rocca di Papa, Grottaferrata e Roma.

LEGGI VIDEO - Frascati, altra rissa notturna in centro tra giovani: arrivano i carabinieri, denunciati in 11

Poteva essere una scazzottata come spesso accaduto, ed invece i ragazzi non hanno fatto i conti col servizio di sicurezza potenziato di questi giorni. I carabinieri sono arrivati nel giro di pochissimi minuti riuscendo ad inividuare molti dei ragazzi coinvolti nella rissa.

gierreauto200513

Appare chiaro che Frascati, i frascatani, le attività produttive e tutti coloro che a Frascati vengono per trascorrere una serata traquilla in compagnia non possono essere ostaggio di questi gruppetti di giovanissimi che nelle sere del fine settimana invece pensano solo a far frullare i propri cazzotti.

E non è altrettanto possibile che le forze dell'ordine possano essere distolte in attività di ordine pubblico quando potrebbero essere necessari interventi più importanti.

Va trovata una soluzione. E va trovata subito.

todis montecompatri banner ilmamiliocolline 200529

 

 

Commenti   

0 #1 Roberta 2020-06-03 19:24
In riferimento alle risse fra "piloti di microcar" vorrei far presente che le modifiche delle marmitte o addirittura lo scarico diretto non sono a norma di legge e causano un frastuono insopportabile.Il fenomeno è in continuo aumento a Grottaferrata e tutti i cittadini udenti sono testimoni. Il rombo assordante di questi piccoli motori attraversa persino le mura e i migliori doppi vetri. I minicaristi non si fanno scrupoli attraversando a passo di tartaruga le strade del centro prolungando la tortura del fracasso anche in piena notte. Appello a chi di competenza: è possibile far rispettare il codice della strada per quel che concerne le modifiche che producono inquinamento acustico e concedere a noi residenti un po' di pace?
Citazione