I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Monte Porzio, Comune lavora per agevolare parcheggio in Via Majorana

MONTE PORZIO (attualità) - L'amministrazione Pulcini interviene nella zona

ilmamilio.it

Da pochi giorni è visibile la segnaletica che consente il parcheggio in via E.Majorana entrando da via Frascati (fronte ufficio postale).

Lo scopo è quello di agevolare la fruizione del vicino parcheggio interno al centro sportivo "R. Colucci" ed evitare il parcheggio improvvisato sulla via del Tuscolo.

È possibile entrare ed uscire dal parcheggio di via E. Majorana immettendosi su via Frascati grazie al doppio senso di marcia che interessa il tratto relativo al parcheggio (20 mt circa).

"Via Frascati - afferma il Comune - in quel tratto è vincolata al limite di velocità di 30 km/h fino all'intersezione con via Frascati Antica (dove è ubicata la scuola materna). L'amministrazione Pulcini, nella persona del Sindaco e del consigliere delegato alla viabilità Dott. Cosmelli, fin dal giugno dello scorso anno sollecita la Posta affinché riapra l'area parcheggio per i suoi clienti, lo scopo è di alleviare ulteriormente una situazione di criticità in termini di posti auto sull' area altamente frequentata (vista la presenza di una banca, della farmacia, dell'ufficio postale, di abitazioni e di diverse attività commerciali). La direzione della posta dopo aver ripristinato il muro di delimitazione del suo parcheggio (lo scorso anno) ha presentato un progetto per l'ingresso autonomo della clientela a piedi. Intervento reputato da Poste Italiane essenziale per la riapertura del parcheggio. L'intervento al momento è sottoposto a richiesta di nulla osta dell'ente Parco Castelli Romani".

gierreauto200513

.

 
todis montecompatri banner ilmamilio