I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

FOTO - Don Franz Vicentini è il nuovo parrocco di Cocciano: oggi decreto e presentazione ai fedeli

donFranzCocciano1 ilmamilioFRASCATI (attualità) - La presa di possesso della nuova parrocchia nel corso della Messa del sabato di Pentecoste alla presenza del vescovo Martinelli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Don Franz Vicentini, già parrocco dell Santissimo Sacramento di Frascati, è il nuovo parrocco della parrocchia di "San Giuseppe Lavoratore" a Cocciano. Don Franz, che mantiene il posto nell'altra comunità in qualità di amministratore, succede a don Baldassare Pernice, costretto a passare l'incarico per problemi di salute.

A presentare il nuovo parrocco alla comunità di Cocciano è stato nel corso della messa del sabato di Pentecoste il vescovo Raffaello Martinelli. A leggere il decreto di nomina è stato Luigi Raparelli, direttore della Caritas diocesana.

"Avevo chiesto a don Baldassare - ha detto monsignor Martinelli - di poter essere presente. Purtroppo le sue condizioni fisiche, per quanto in via di miglioramento, non lo consentono".

donFranz Cocciano2 ilmamilio

"A don Franz - ha proseguito il vescovo - ho chiesto questo sacrificio e lui lo ha accettato con grande spirito di servizio, in primo luogo nei confronti del Signore e quindi di questa comunità. Purtroppo - ha proseguito Martinelli - dobbiamo fare i conti con gli uomini di cui disponiamo, che non sono tanti e così a don Franz, che ringrazio, ho assegnato questo doppio incarico".

gierreauto200513Consclusa la cerimonia di presa di possesso della parrocchia, tangibilmente svolta passando in rassegna i luoghi simbolo della chiesa (l'altare, l'abside, il fonte battesimale, il confessionale), monsignor Martinelli ha lasciato che a proseguire la funzione fosse don Franz. Il nuovo parroco, che poco prima aveva rinnovato il suo voto di fedeltà e servizio, visibilmente emozionato, ha rivolto alla comunità di Cocciano parole di felicità e grande gioia.

donFranz cocciano3 ilmamiliocolline 200529todis montecompatri banner ilmamilio