Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Completate le corsie ciclabili (e i parcheggi) su viale Oceano Indiano-viale Egeo

pistaCiclabile viaOceano indiano ilmamilioROMA (attualità) - Ricavati lungo le corsie di marcia e sui marciapiedi

ilmamilio.it

E' stata completata in questi giorni la "corsia ciclabile" lungo viale Oceano Indiano-viale Egeo, nella zona dell'Eur-Torrino.

Al pari di quanto avvenuto in altre zone di Roma, la corsia è stata ricavata a tratti lungo la carreggiata, a tratti sui marciapiedi dove gli spazi consentivano questo.

Parallelamente, su via Oceano Indiano - strada ad alta frequentazione soprattutto nei periodi scolastici ma non solo - sono stati ridisegnati i parcheggi, distribuiti sempre lungo la corsia di marcia come evidente da foto. Evidente la netta riduzione della carreggiata.

gierreauto200513

Simile intervento è stato effettuato in numerose strade limitrofe a formare una rete di corsie ciclabili nuova di zecca.

LEGGI Tra Romanina e Tor Vergata la pista ciclabile che corre su marciapiedi e lungo le strade

LEGGI Via Tuscolana, completata la corsia ciclabile sulla salita del Quadrarotodis montecompatri banner ilmamilio