Spesa sospesa Grottaferrata è polemica. Passini: "Nessuna traccia di convenzione con Caritas come invece scritto"

Pubblicato: Venerdì, 29 Maggio 2020 - redazione politica

commento passini ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Un commento ai toni trionfalistici del Comune. La presidente del Consiglio: "Chiamiamolo incidente di percorso"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' ancora polemica sulla gestione dei pacchi alimentari a Grottaferrata.

Nelle scorse ore l'Amministrazione, ancora una volta vantandosi del proprio operato (e nel merito altre cose potrebbe uscire a seguire) ha inviato un comunicato stampa - non di interesse della redazione de ilmamilio.it - al quale stamattina ha risposto, con un commento a dir poco critico, la presidente del Consiglio comunale Francesca Maria Passini.colline 200529

"Leggo solo ora su fb, con non poca perplessità, la nuova modalità di prosecuzione del progetto "spesa sospesa". Premesso che sarebbe stata auspicabile ed opportuna una condivisione anche in questa seconda fase e che già dall'inizio avrei ritenuto opportuno coinvolgere la Caritas nel progetto (così come avvenuto in altri comuni), sorprende il fatto che il direttore della Caritas Diocesana, Sig. Luigi Raparelli, nulla sappia della decisione in merito, che nessuna convenzione è stata né sottoposta alla sua attenzione né tantomeno firmata, sorprende che venga dato per scontato ciò che è totalmente sconosciuto, nelle forme, nelle modalità, negli accordi a chi dovrebbe gestire la nuova fase, ovviamente sempre su indicazione dei servizi sociali. Chiamiamolo "incidente di percorso" al quale dovrà porsi rimedio da subito per evitare che siano proprie le persone più bisognose a farne le spese...".

gierreauto200513todis montecompatri banner ilmamilio