Concorso Pittura estemporanea, "Rocca di Papa Città d'arte": i vincitori

Pubblicato: Lunedì, 09 Ottobre 2017 - Marzia Mancini

ROCCA DI PAPA (eventi) - I premiati: Umberto Mari da Tivoli, Michele Inno da Isernia e Gino Testa di Rocca di Papa. Un quarto premio è stato assegnato dalla giuria popolare a Mara Lautizi di Albano Laziale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

ahsi mamilio

La quinta edizione del Concorso di Pittura Estemporanea “Rocca di Papa Città D’Arte”, V edizione di una manifestazione ripresa dalla passata Amministrazione comunale sulla scorta di quella realizzata anni fa dal compianto Miro Fondi, si è conclusa in piazza Valeriano Gatta domenica 8 ottobre alle ore 18.30 con la cerimonia di premiazione che ha decretato i tre artisti vincitori, al primo posto Umberto Mari da Tivoli, secondo Michele Inno da Isernia e terzo Gino Testa di Rocca di Papa. Un quarto premio è stato assegnato dalla giuria popolare a Mara Lautizi di Albano Laziale.

L’iniziativa è stata organizzata dal Comune di Rocca di Papa, in collaborazione con la Pro Loco e il Gruppo Archeologico Latino e dal consigliere comunale, nonché promotore del concorso, Bruno Fondi.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 A valutare i 26 pittori in gara che dalle 8.30 del mattino, tra i vicoli del centro storico del paese, si sono dedicati alla realizzazione di dipinti ispirati agli scorci panoramici di Rocca di Papa, è stata una commissione formata da sei membri: il presidente di giuria, poeta e scrittore Franco Campeggiani, la segretaria di commissione Roberta Carnevali, l’esperta d’arte Dina Gatta, il pittore e scultore Luigi Marrazzi, la storica d’arte Alessia Ulisse e il pittore, scultore ed esperto d’arte Vittorio Maccari.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 La qualità delle opere rappresentate dagli artisti era di ottimo livello e la partecipazione degli abitanti roccheggiani si è fatta sentire, anche se il mal tempo probabilmente ha limitato le presenze dato che l’evento finale si è svolto all’aperto. La serata è stata piacevolmente accompagnata dalla musica del concerto jazz della band musicale de “I Senzanicola”, che per anni ha accompagnato Nicola Arigliano, importante artista italiano, come ciliegina sulla torta, per salutare gli ospiti, il brano “Odio l’estate” di Bruno Martino, davvero molto bravi.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

 


Commenti  

# manlio 2017-10-10 19:38
Ottima redazioni. Complimenti
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione