I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati - Il Consolidato 2018 non passa, si apre la crisi per la inesistente maggioranza di Mastrosanti

FRASCATI (politica) - Decisive l'assenza di Arianna Gori e le astensioni di D'Uffizi e Gizzi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il Bilancio Consolidato 2018 non è passato. Decisiva l'astensione annunciata di Franco D'Uffizi (ex presidente del Consiglio) e di Paola Gizzi (presidente del Consiglio) e ancor più l'assenza (strategica?) di Arianna Gori, figlia d'arte del portavoce della maggioranza.

Ad ammetterlo è stato lo stesso sindaco Mastrosanti. Sarà inevitabile ora aprire alle consultazioni per vedere se esiste ancora una maggioranza. Che ad oggi non c'è.

gierreauto200513

7 i voti positivi, 7 i voti negativi (quelli di una opposizione compattissima) e, come detto, le due astensioni di D'Uffizi e Gizzi. Pesantissima l'assenza di Gori in Aula. In messaggio diretto a questa Amministrazione, un siluro con un messaggio chiarissimo. 

Al primo vero Consiglio post Covid ecco che la maggioranza cessa di essere tale e per il sindaco inizia una vera via Crucis che la pandemia ha solo rinviato. Ricordate il balletto "dentro-fuori" del prode consigliere Mattia Ambrosio? I tempi erano già maturi 3 mesi fa.

Ma i nodi, quelli di una maggioranza arrogante in alcuni esponenti (ed alcune parole in Aula oggi sono state VERGOGNOSE, lanciate da esponenti già noti per questi atteggiamenti) ed inconcludente in molti altri, oggi vengono infine al pettine.

E adesso si salvi chi può.

todis montecompatri banner ilmamilio