Roma, al IV Municipio nasce il Mercato Sociale di Roma Capitale

Pubblicato: Martedì, 26 Maggio 2020 - redazione attualità
A Roma nasce il primo Mercato Sociale | Il Blog di Beppe GrilloROMA (attualità) - Bella iniziativa per le persone in difficoltà
 
ilmamilio.it
 
Dopo Ostia, apre ora nel Municipio IV il secondo Mercato Sociale di Roma Capitale. A inaugurarlo questa mattina la sindaca Virginia Raggi, all'interno del mercato rionale San Romano. Il posteggio dedicato e' un 'angolo spesa' per le persone in difficolta', dove poter scegliere a piacimento fra i prodotti disponibili, proprio come avviene in un qualunque supermercato. Lo fa sapere in una nota il Campidoglio.
 
La differenza e' che qui, prosegue il comunicato, "non bisogna pagare nulla. I destinatari dell'iniziativa, individuati dai servizi sociali, riceveranno gratuitamente beni di prima necessita', grazie a una tessera a punti ricaricata automaticamente ogni mese. Per raggiungere il maggior numero possibile di persone, alcune card saranno consegnate anche alle parrocchie, che provvederanno a distribuirle tra quanti ne hanno piu' bisogno Non solo: e' prevista la possibilita' di aumentare il budget disponibile in funzione di situazioni particolari, come ad esempio la nascita di un figlio o la perdita improvvisa di lavoro". Parallelo e facoltativo il percorso di volontariato per gli utenti del Mercato Sociale, che potranno scegliere di lavorarvi con l'opportunita' di conseguire l'attestato HACCP, a certificazione di conoscenze e competenze in materia di sicurezza ed igiene alimentare.


gierreauto200513todis montecompatri banner ilmamilio