Grottaferrata, un residente: “Mercato coperto, urla e bottiglie rotte nel fine settimana: urge videosorveglianza”

Pubblicato: Martedì, 26 Maggio 2020 - redazione cronaca

Grottaferrata, pubblicato l'avviso di interesse inerente 7 box ...GROTTAFERRATA (attualità) - La riflessione di un cittadino sull'area

ilmamilio.it

"Buongiorno, nello scorso fine settimana alcuni ragazzini, credo tutti residenti in città, sono stati notati in un comportamento un pò troppo vivace, diciamo così, attorno a quella cosa davvero contestabile sul piano estetico (ma ormai è stato fatto così...) che è il mercato coperto di Viale San Nilo.

Il giorno dopo, come testimoniato anche da un video che ho notato su un gruppo social cittadino, sono state trovate bottiglie rotte e vuote in tutta l'area, che già negli anni scorsi è stata zona franca con scritte, atti di vandalismo e altro. Vorrei ricordare che il distanziamento e il divieto di assembramento non vale solo per noi, ma anche per loro.

Ricordo ancora che sempre Viale San Nilo, nella scorsa estate in particolare, è stata la meta preferita di scorribande continue di motorini e macchinette senza che sia mai avvenuto un cenno da parte delle autorità amministrative.

Ora però viviamo un periodo storico particolare, e sarebbe bene più attenzione. In sintesi: dal comune non si hanno cenni di vita da mesi, le telecamere non ci sono (ho letto che erano state annunciate in altre zone della città ma io non ne ho vista una (e se sono distratto me ne scuso), gli assembramenti non si controllano a dovere, tutti fanno finta di nulla. Quindi che si fa? Si continua e si continuerà così per tutta l'estate? E ogni a volta lì a pulire la zona dalla immondizia che lasciano questi ragazzini?

Grottaferrata la sera non è esattamente un luogo di divertimenti, lo sappiamo tutti. Se poi lasciano aree in mano a chi non sembra avere  molta educazione e senso del bene comune credo ci sia poca speranza per il futuro.

Grazie per l'ospitalità.

Alessandro V."


gierreauto200513todis montecompatri banner ilmamilio