I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: il sindaco "chiude" i luoghi della movida dalle 23 alle 5. Ma chi controlla?

FRASCATI (attualità) - Dopo i fatti dello scorso fine settimana. Introdotta anche la Ztl notturna

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un giro di vite atteso, sollecitato da tutte le parti politiche e che è arrivato con una ordinanza, varata oggi dal sindaco Mastrosanti, che appare però già da subito un provvedimento zoppo.

Con ordinanza numero 108 del 25 maggio 2020, il sindaco Mastrosanti ha dunque varato un "pacchetto" di restrizioni per riportare ordine in una città che nello scorso fine settimana è sembrata nelle ore serali completamente fuori controllo.

LEGGI VIDEO - Urla, scontri e fuggi fuggi: ecco cosa succede di notte a Frascati anche in tempo di coronavirus

gierreauto200513

Il sindaco ha così chiuso, dalle 23 alle 5 del mattino, i luoghi della movida cittadina vietando la sosta - anche a piedi - nelle vie e nelle piazze più frequentate ed imponendo anche la Ztl ai varchi elettronici nelle medesime ore.

ordinanza frascati200525 ilmamilio

Una città in completa balia di un esercito di ragazzi e ragazzini senza alcun senso civico e largamente irrispettosi delle normative in fatto di contenimento dell'epidemia.

LEGGI TUTTE LE MISURE DEL PROVVEDIMENTO --->>>

Lecito però porsi una domanda: chi controllerà e vigilerà sul rispetto dell'ordinanza? La polizia locale di Frascati oggi svolge il servizio dalle 8 alle 20. Al momento il Comune deve ancora reperire le risorse - a quanto risulta - per estendere l'orario di servizio degli agenti fino alle 24. E per un Comune di Frascati in (pre)dissesto non sarà banale. Una questione rilevante che andrà urgentemente affrontata.

todis montecompatri banner ilmamilio