I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, l'occupazione di suolo pubblico è gratuita fino al 31 ottobre

suolopubblico-mamilio.jpgROCCA DI PAPA (attualità) - Tale provvedimento governativo è indirizzato verso l’agevolazione del rilancio di bar e ristoranti

ilmamilio.it

Da domani 26/05/2020 sarà possibile protocollare le domande semplificate per l’occupazione di suolo pubblico gratuita, ai sensi del Decreto-Legge del 19/05/2020.

Tale provvedimento governativo è indirizzato verso l’agevolazione del rilancio di bar e ristoranti, esonerando dal pagamento della TOSAP e del COSAP le imprese di pubblico esercizio (art. 5 della legge n. 287-91) titolari di concessioni o di autorizzazioni riguardanti l'utilizzazione del suolo pubblico, per il periodo che va da inizio maggio a fine ottobre 2020.

Anche le attività commerciali escluse dal suddetto decreto potranno protocollare la richiesta per l’occupazione di suolo pubblico, che per volontà dell’Amministrazione Comunale sarà gratuita anche per queste realtà imprenditoriali, come misura di sostegno al tessuto economico di Rocca di Papa.

todis montecompatri banner ilmamilio

Le domande dovranno essere inviate in via telematica all’attenzione dell’Ufficio Urbanistica e per conoscenza all’Ufficio Tributi (indirizzi presenti sul modulo), senza pagare l'imposta di bollo e allegando solo la planimetria e il proprio documento di identità.

Il modulo da inviare è scaricabile dal sito internet del Comune di Rocca di Papa, al seguente link: https://bit.ly/2X1hJvR.

L’occupazione di suolo pubblico dovrà comunque tenere in conto le esigenze di viabilità e circolazione, nonché rispettare le norme del Codice della Strada e quelle inerenti l’arredamento urbano.

 

gierreauto200513