VIDEO - Urla, scontri e fuggi fuggi: ecco cosa succede di notte a Frascati anche in tempo di coronavirus

Pubblicato: Domenica, 24 Maggio 2020 - redazione attualità

notte frascati urla ilmamilioFRASCATI (cronaca) - In un filmato inviatoci da un lettore immortalato quanto accaduto alle 2 della scorsa notte

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un video, inviatoci da un lettore (che ringraziamo), che testimonia quanto accaduto la scorsa notte nel centro di Frascati.

Il video riprende la zona di piazza Duca di York-piazza Paolo III, nel cuore del centro storico tuscolano, e si scorgono - nonostante le poche luci - numerosi ragazzi che urlano, si scontrano, scappano, ritornano. Si lanciano anche oggetti.

LEGGI Movida, Frascati nel caos. Urge gestione del territorio: i gestori dei locali non possono essere lasciati soli

gierreauto200513

Il tutto è stato ripreso poco prima le 2 della notte tra sabato 23 e domenica 24 maggio. Una situazione che, assicurano molti residenti, è molto comune in condizioni normali ma che sembra esserlo anche in tempi di coronavirus.

Quando in ballo non c'è il "predominio" di un gruppo piuttosto che di un altro. Ma un bene collettivo del quale a vedere queste immagini, sembra già essersi persa la percezione.

Una cosa è certa: Frascati non poteva e non può tantomeno oggi, essere ridotta alla mercé di chi non ha alcun rispetto. Adesso è prioritario nonché indispensabile riportare ordine in una città che, al pari del resto d'Italia, non PUO' PERMETTERSI UN NUOVO LOCKDOWN.

todis montecompatri banner ilmamilio