I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Il Pd di Grottaferrata: "Andreotti chiarisca quale è la sua maggioranza"

GROTTAFERRATA (politica) - I dem hanno votato contro il Bilancio di previsione

ilmamilio.it - nota Facebook

Pubblicato dal Pd di Grottaferrata.

"Con il voto contrario al Bilancio di previsione della Giunta Andreotti, il Partito Democratico ha voluto dire BASTA! Basta alle mille promesse non mantenute delle quali sono stanchi i cittadini di Grottaferrata e sulle quali il Sindaco ha costruito abilmente il consenso alle proprie scelte.

Dopo 3 anni di scelte mai fatte, il bilancio approvato lo scorso sabato da una nuova inedita maggioranza è per il PD assolutamente inaccettabile perchè inadeguato. Inadeguato non solo ai nuovi bisogni emersi a seguito della pandemia, ma anche ai bisogni già noti della nostra città: programmazione dello sviluppo urbanistico, politiche giovanili e del lavoro, turismo e cultura, decoro urbano e viabilità  solo per citarne alcuni.

LEGGI Grottaferrata - La mossa del "re": commissioni azzerate, Garavini all'angolo. Il Paolucci che fu e "Città al governo": de che?


Un bilancio che dovrà essere ampiamente modificato (come Partito Democratico siamo pronti a dare il nostro contributo di proposte e di idee) per adeguarlo alla nuova situazione che il COVID 19 ha determinato, sia in termini di entrate che di spese.

Ma soprattuto un bilancio la cui approvazione ha lasciato molti interrogativi. Nella seduta di sabato scorso abbiamo assistito, con stupore, al voto favorevole di un consigliere di opposizione (Paolucci), a quello contrario di due consiglieri di maggioranza (Pavani e Garavini), nonchè all'astensione di un'altro consigliere di opposizione (Mari).

todis montecompatri banner ilmamilio

Se è vero che il voto a favore del bilancio è, in tutte le Amministrazioni, il principale voto di condivisione e supporto delle politiche e dei programmi della maggioranza, è evidente che oggi, a Grottaferrata, l'approvazione del bilancio è frutto di nuovi equilibri politici, che vedono cambiamenti importanti in una maggioranza sempre più orientata a destra e nuovi ingressi (la scelta è molto chiara per la consiglieri Pavani, meno per il consigliere Garavini) nelle file delle opposizioni.

In ogni caso, è dovere del Sindaco chiarire quale sia oggi la maggioranza che governa a Grottaferrata. Esigenze di trasparenza e corretteza rendono questo chiarimento necessario non tanto nei confronti del PD, che ha confermato con coerenza la sua collocazione tra i banchi dell'opposizione , quanto dei cittadini di Grottaferrata e soprattuto di quelli che hanno votato per Andreotti sindaco.gierreauto200513

Commenti   

0 #3 grottaferratamia 2020-05-23 21:27
e già che ci siamo, allora il PD chiarisca come è possibile che il sindaco sia del PD e in opposizione ci sia il PD
Citazione
0 #2 noicheNON 2020-05-23 16:33
crediamo alle coincidenze e al destino, ci chiediamo perché il pd è frustrato?
Un pd locale che soggiorna nel vuoto pOLITICO :eek: dovrebbe sentirsi a suo agio ;-)
Che una sua "appendice" venga eletto, gli è inaccettabile
L'operazione, è stata ispirata dal VICE :-* che ha soggiogato l'EX pd 2010/13
Il soggiogatore ha trovato terreno fertilissimo nel soggiogato a farsi soggiogare :oops:
A sua volta lo scaltro VICE, concede, (con sogghigno beffardo) all'eletto, di soggiogare a sua volta i singoli soggiogabili per "professione" pOLITICA :oops:
Un pd "orfano" del rottamatore rottamato dagli italiani, naviga a vista pronto a soggiacere al primo segnale
fino al soggiogamento estremo :cry:
Solo gli EX (una consigliera, un surrogato e un ex delegato) dopo un soggiogamento di oltre 2anni, provano a ribaltare la questione: "soggiogare il soggiogato" attaccando il VICE soggiogatore = mission impossible
Citazione
0 #1 specchiospecchio 2020-05-23 12:51
delle mie brame, so proprio forti questi del pd a Grottaferrata 8)
Rimpasto alla "cencelli"?
La fama&fame dei salvatori è grande
Più che poltrone (facili da sfiduciare :-x ) bramono per le presidenze delle Commissioni che gli "architetti" stanno architettando ;-)
I conji salvatori e traghettatori anziché grufulare belano per una Commissione, umiliandosi :oops:
I cinico17 e VICE prima hanno ululato come lupi contro quelli che ......., ora si sono trasformati in ovini con i nuovi compagnucci della parrocchietta :-x :oops:
E quella del pd ulula alla luna :-* :-* :-*
Citazione