I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Fase 2 Frascati: i dubbi di un cittadino sull'utilizzo di Villa Torlonia

FRASCATI (attualità) - Tanta gente in questi giorni sta rifrequentando il parco pubblico

ilmamilio.it

Da un cittadino di Frascati, nostro lettore, riceviamo e pubblichiamo.

"Riprendendo l’articolo pubblicato ieri fa sul parco di Villa Torlonia oltre ad essere d’accordo con le considerazioni fatte dal lettore ho notato altre criticità che l’ordinanza comunale non considera:

ore 7.00 – 9.00 attività sportiva individuale.
Cosa si intende? Correre? Camminare? Portare a spasso i cani?
Chiaramente queste 3 tipologie non possono coesistere contemporaneamente anche se il parco è molto grande.
Intanto di individuale non c’è proprio niente. La maggior parte delle persone cammina in compagnia e porta i cani in compagnia. Quindi 3 persone che camminano a distanza occupano completamente la carreggiata quindi chi corre dove passa?gierreauto200513
Andando ad una velocità superiore a chi cammina è inevitabile sorpassare e passare vicino non mantenedo la distanza di sicurezza.
Le persone con i cani al guinzaglio (quelli che ce l’hanno) occupano addirittura uno spazio maggiore. E chiaramente capita che si fermino a parlare.
Le passeggiate sono già permesse nella fascia successiva 9.00 – 14.00 ed i cani hanno uno spazio chiuso dedicato dove stare.
 Conclusione? Grazie".todis montecompatri banner ilmamilio