I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, fontane storiche senza acqua per giorni. Un operaio trova il guasto. Ecco cosa era accaduto

GENZANO (attualità) - Alla scoperta del guasto

ilmamilio.it

Le storiche fontane del centro storico di Genzano sono senza acqua da diversi giorni, tanto che la popolazione e i numerosi visitatori hanno pensato ad una grave carenza idrica dovuta ai primi caldi. Ma nelle abitazioni di tutta la cittadina il problema al momento non sussiste.

E' partita così una piccola indagine del mamilio.it tesa a scoprire il mistero, che ha portato a capire cosa è realmente successo.  

"A' fontana dè San Sebastiano" come la chiamano i genzanesi, è all'asciutto da diverse settimane anche quelle della storica via Livia, "Le fontane Paoline gemelle".  Tutto per un guasto ad una conduttura sotterranea nella parte alta di Genzano, segnalata da un negoziante, dove intervennero anche gli agenti della polizia locale per la segnalazione all'ufficio tecnico comunale.

Solo oggi, grazie al lavoro di uno zelante operaio comunale, è stata riparata cambiando un pezzo di un rubinetto. Dopo diversi giorni è tornata a zampillare l'acqua nelle tre fontane storiche genzanesi. Per la gioia dei piccioni, che spesso vanno sui siti per 'rifocillarsi', dei residenti e dei tanti visitatori che bevono dagli storici becchi sgorganti acqua fresca.

"Un grazie di cuore all'impegno dell'operaio comunale che ha supplito con il suo impegno alle carenze amministrative di un comune lasciato nel più totale lassismo amministrativo dalla disastrosa amministrazione Lorenzon, e che ora si ritrova in mano a commissari prefettizi, che pur apprezzandone gli sforzi non hanno contezza ed esperienza della nostra storia e cultura  cittadina", ha detto Michele Savini, della lista civica "Attivamente"  candidato sindaco per Genzano.

todis montecompatri banner ilmamilio

gierreauto200513