Rocca di Papa, cittadini segnalano notevole presenza di zecche: "Anche sui vestiti e in casa, ora basta"

Pubblicato: Venerdì, 22 Maggio 2020 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - I cittadini segnalano i disagi

ilmamilio.it

"Buonasera, non so più a chi rivolgermi: sono circa quindici giorni che portando a spasso il mio cane non faccio altro che riportarmi a casa le zecche. Stasera ne ho tolte ben 11 dal mio cane e poi non parliamo di quelle che ho visto camminare sui miei pantaloni e la ciliegina sulla torta è trovarla nel letto". E' questa la denuncia di una residente di Rocca di Papa, che chiede interventi alle autorità.

"Non è possibile vivere in questo modo - prosegue -  Io ho scritto sul sito del comune e nulla è successo, poi ho cercato di sensibilizzare la comunità di Rocca di Papa scrivendo su facebook alla pagina "Tutta Rocca di Papa" e tante persone mi hanno dato ragione perché anche sui loro cani avevano trovato tali parassiti. Abito ai Campi d'Annibale, in via Vecchia di Velletri, in zona abbiamo anche una scuola dell'infanzia. E' davvero una vergogna".

Anche un altro residente ci scrive e denuncia: "Vorrei invitarvi a fare una passeggiata lungo via vecchia di Velletri di Rocca di Papa. a partire dall'asilo nido. Vi invito a passeggiare di sera senza tornare carichi di zecche sui vestiti. Il comune avvisato e non fa nulla, nemmeno un cartello per avvisare i passanti".

todis montecompatri banner ilmamilio

gierreauto200513