I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO WEEKEND – Farà ancora più caldo nel week-end. Qualche disturbo nelle aree interne della provincia di Roma

belTempo ilmamilioROMA (meteo) - Tempo stabile con temperature in ulteriore rialzo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’anticiclone delle Azzorre si espanderà sul Mediterraneo centro-occidentale, garantendo protezione all’Italia dalle perturbazioni oceaniche. Si attiverà nel weekend un flusso nord-occidentale che porterà qualche disturbo esclusivamente sulle zone interne della dorsale appenninica. Nel complesso il tempo risulterà stabile e soleggiato con temperature che risaliranno di qualche grado sino a +26/28°C nelle ore centrali della giornata.

Previsioni meteo weekend su Roma e Castelli Romani

Venerdì 22 maggio: giornata stabile e soleggiata su tutto il comparto romano e dei Castelli. Nel pomeriggio qualche addensamento in prossimità dei rilievi appenninici con scarsa possibilità di fenomeni al più isolati. In serata cielo stellato con temperature fresche e gradevoli. Temperature massime in aumento sino a +26/28°C sul comparto romano. Venti deboli o moderati occidentali.

Sabato 23 maggio: tempo stabile con qualche innocua velatura di passaggio. Nel corso delle ore diurne qualche addensamento da segnalare sui settori interni ma senza fenomeni. Temperature stazionarie con punte di +26/28°C. Ventilazione debole occidentale

Domenica 24 maggio: cieli parzialmente nuvolosi per il passaggio di nubi medio basse specie nelle aree interne. Nel complesso tempo stabile e soleggiato con massime prossime ai +28°C. Venti deboli sud-occidentali.

Gianluca Caucci, meteorologo

Foto di Marion Wellmann da Pixabay todis montecompatri banner ilmamiliogierreauto200513