Grottaferrata, un cittadino con giardino: "Per il ritiro degli sfalci devo aspettare un mese!"

Pubblicato: Giovedì, 21 Maggio 2020 - redazione attualità

sfalcio ilmamilioGROTTAFERRATA (attualità) - Tempi biblici per il servizio della Tekneco

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo da un cittadino di Grottaferrata.

"Caro direttore,

"Campa cavallo, che l'erba cresce", dice un noto proverbio. Tempo fa lessi su ilmamilio.it che il Comune di Grottaferrata, il nostro comune, ha affidato l'appalto per la raccolta dei rifiuti alla società Tekneco per un importo di oltre 30 milioni, che, naturalmente, paghiamo noi.

Onestamente devo riconoscere che fin oggi il sevizio svolto dagli operatori è stato impeccabile (tranne, a volte, qualche secchio tirato invece che deposto....) così come la puntualità nel ritirare a domicilio rifiuti ingombranti e sfalci.

E proprio di quest'ultimi che, telefonando al centro per richiederne il ritiro, con sorpresa ho appreso che esso non potrà avvenire prima del 23 giugno, tra oltre un mese!! Problema organizzativo. Capisco che veniamo fuori da un lungo periodo di blocco sanitario, ma questi servizi, con le precauzioni prescritte, andrebbero sempre assicurati. Penso che si tratti solo di programmare.

todis montecompatri banner ilmamilio

Diverse famiglie qui a Grottaferrata, chi piccolo chi grande, ha il giardino! E poi tagliare l'erba in primavera e estate non è la prima volta, non è un evento straordinario. Si sapeva. Perché non è stato fatto? E, soprattutto, quanto tempo ce la dovremmo tenere in casa? Il cavallo lasciamolo pur vivere, ma non facciamogli fare indigestione. Grazie.

Un cittadino col giardino".

Foto di Manfred Richter da Pixabay

gierreauto200513

 


Commenti  

# grottaferratamia 2020-05-22 14:10
il sindaco andreotti ha altro a cui pensare...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione