I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, Maurizio Colacchi: “Bravo sindaco Marini a prorogare la sospensione dei parcheggi a pagamento”

ALBANO (attualità) - Il plauso dell'ex primo cittadino castellano 

ilmamilio.it 

Pubblichiamo una riflessione di Maurizio Colacchi, ex sindaco di Castel Gandolfo.

“Questa mattina, per motivi che non interessano alcuno, sono andato in visita al comune di Albano Laziale. Ho parcheggiato la macchina presso gli stalli blu e mi sono recato alla più vicina macchinetta per pagare il ticket. Ho constatato con piacere che il comune di Albano Laziale ha prolungato la sospensione del pagamento della sosta nel proprio territorio.

Ritengo sia una buona cosa nel momento in cui si deve aiutare la ripartenza delle attività produttive, fortemente penalizzate da questa crisi pandemica. Ascoltiamo appelli da parte di sindaci che ci spronano a spendere i nostri denari nel territorio di appartenenza, nel proprio comune. Giusto.

Però non dimentichiamo che i Castelli Romani da sempre sono meta di pellegrinaggi e di visite turistiche. Abbiamo basato gran parte della nostra economia su questo. Quindi l’incentivazione alla mobilità tra comuni, tra regioni, tra stati. Se non riusciamo in questo sarà dura riprendersi. Ritengo l’azione del sindaco Marini, anche se non risolutiva, un piccolo grande passo di attenzione verso le necessità della cittadinanza di Albano Laziale”.

todis montecompatri banner ilmamilio

gierreauto200513