Ariccia, continua la campagna di raccolta fondi per l'Ospedale dei Castelli Romani lanciata dal Comune

Pubblicato: Mercoledì, 20 Maggio 2020 - redazione attualità
ARICCIA (attualità) - L'impegno dell'amministrazione comunale
 
ilmamilio.it
 
 Il comune di Ariccia continua la campagna di raccolta fondi per combattere la lotta al covid19. A questo riguardo l'azienda Daikin Applied Europe S.p.A. leader mondiale nel settore della climatizzazione, si é impegnata a finanziare l’acquisto di un sistema centralizzato di monitoraggio remoto delle informazioni relative ai segni vitali dei pazienti della terapia intensiva dell'Ospedale dei Castelli.
 
Aderendo alla campagna denominata “Dona un respiro 2” lanciata dall’amministrazione comunale di Ariccia in collaborazione con la Croce Rossa Italiana Comitato dei Comuni dell’Appia – e la Confraternita Misericordia di Ariccia, finalizzata ad acquistare una centrale Mindray per il controllo remoto dei monitor della camera di rianimazione dell'Ospedale dei Castelli. Si tratta della seconda iniziativa promossa dal comune dopo quella che aveva raccolto, grazie al contributo di tanti cittadini anche riuniti in associazione, la ragguardevole somma di  19.154,30 euro. Una cifra ben superiore a quella necessaria per il raggiungimento dell’obiettivo prefissatosi tre settimane prima, cioè quello dell’acquisto di un ventilatore polmonare destinato al medesimo ospedale.
 
“Aderendo alla proposta lanciata dal comune di Ariccia  che tende ad arricchire la dotazione strumentale del nostro ospedale di prossimità e a garantire un più agevole lavoro al suo personale sanitario, abbiamo voluto dimostrare come la nostra azienda, che ha una importante sede ad Ariccia, sia fortemente legata al territorio di suo insediamento tanto da voler essere di sicuro ausilio nel fronteggiare l’emergenza sanitaria generata dalla diffusione del COVID-19”, ha affermato Claudio Capozio, amministratore delegato di Daikin Applied Europe.
 
 
“La liberalità e la collaborazione di questa importante azienda,  ci riempe di gioia - sottolinea Elisa Refrigeri, vice sindaco di Ariccia. Sapere che una realtà produttiva cosi importante, che tra l’altro ha ad Ariccia il più grande stabilimento di condizionatori industriali in Europa, ha guardato con immediato slancio agli interessi della nostra comunità, rafforza la nostra determinazione nel fornire le difficili risposte che i nostri concittadini oggi giustamente si attendono .” 
todis montecompatri banner ilmamilio
 
Il sistema di monitoraggio Benevision CMS II, questa la centrale Mindray che sarà acquistata con la somma donata, è costituito da un avanzato sistema software e da componenti informatici a prestazioni elevate. Questo sistema consente di installare una rete di monitoraggio tramite il collegamento di monitor e trasmettitori telemetrici. 
Raccogliendo, elaborando, analizzando e trasmettendo le informazioni provenienti da monitor e trasmettitori telemetrici, il CMS consentirà di eseguire il monitoraggio centralizzato di piú pazienti e quindi di migliorare notevolmente l'efficienza e la qualità delle operazioni di controllo della terapia intensiva dell' Ospedale dei Castelli.
gierreauto200513