I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, forte odore di gas in Via Alcide De Gasperi. Individuata la perdita, tecnici al lavoro

LANUVIO (attualità) - L'allerta dei cittadini, poi la chiamata

ilmamilio.it

A Lanuvio, da circa un'ora, stanno operando due mezzi dei vigili del fuoco di Velletri sul posto chiamati dalla polizia locale per un forte odore di gas al centro storico, in via Alcide De Gasperi, che proviene dalle mura medievali.

I cittadini sentivano l'odore da ore. La Polizia Locale ha chiamato così i pompieri. Sul posto anche il sindaco Galieti. 

La strada è stata chiusa. Sono in corso accertamenti e ci sono anche i tecnici e gli operai del gestore del servizio, e personale della protezione civile.

Aggiornamento ore 21: Trovata la perdita. Era sotto una tubazione (che è risultata staccata) collegata ad un contatore privato. Quando passavano auto e mezzi pesanti quest'ultimi facevano da 'pompa' al punto di criticità, facendo fuoriuscire il gas. Tecnici al lavoro per effettuare un primo lavoro di messa in sicurezza, domani sarà effettuato uno scavo per un'opera di bonifica definitiva. Pericolo potenziale scongiurato.

todis montecompatri banner ilmamiliogierreauto200513