I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Va al Noc con le doglie e partorisce. Ma la 30enne (asintomatica) è positiva al coronavirus

118 coronavirus ariccia ilmamilioARICCIA (cronaca) - Madre e figlio stanno bene ma sono stati trasportati allo Spallanzani e al Bambin Gesù. Indagine epidemiologica in corso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sabato sera una giovane donna di Albano Laziale, di 30 anni, è arrivata all'Ospedale dei Castelli con le doglie al Pronto soccorso. La donna, giunta con alcuni familiari, è stata subito ricoverata in ostetricia e ginecologia, dove ha partorito un bel bambino poche ore dopo.

Come avviene, per tutti i ricoverati, ha effettuato il test del tampone ed è risultata positiva al covid.

"Non aveva nessun sintomo - ha detto una amica di famiglia - ci eravamo visti di recente, era probabilmente positiva asintomatica, come avviene spesso con questo maledetto virus".

gierreauto200513Da quanto si apprende da alcuni suoi amici, la giovane donna, ieri sera è stata trasferita allo Spallanzani, mentre il neonato, è stato trasferito al Bambin Gesù, per le cure e le ricerche del caso. Entrambi sarebbero comunque in buone condizioni.

La donna può aver contratto il virus da alcuni giorni senza saperlo: non aveva sintomi. Ora saranno effettuati i test tamponi a tutta la sua cerchia familiare e alle persone venute in contatto con lei nell'ambiente lavorativo.

todis montecompatri banner ilmamilio