I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Prima gelata ai Castelli romani: tra Rocca Priora e Rocca di Papa temperature sotto zero

inversioneTermicaROCCA DI PAPA (attualità) - E' avvenuto nelle zone di inversione termica tra il Vivaro, i Campi di Annibale e la Doganella

ilmamilio.it

ahsi mamilio

Prima gelata nelle famose zone di inversione termica presenti ai Castelli romani. La colonnina di mercurio nel corso della notte, tra le 00.00 e l'una, è scesa sotto lo zero seppur per pochi decimi di grado. Prime gelate dunque a Valle Pantano, ai Campi d'Annibale e nella zona del consorzio Colli del Vivaro e Doganella, tra i Comuni di Rocca di Papa e Rocca Priora.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Un fenomeno, a dare notizia del quale è il portale "Meteo & territorio Rocca di Papa", tradizionale delle zone in oggetto, che sono tra quelle a quota più elevata: condizione questa necessaria ma non sufficiente per il verificarsi del fenomeno in oggetto. E così questa notte chi magari rientrava dopo il sabato sera, ha trovato sulle auto o anche sui prati un leggero strato di ghiaccio.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Segno inequivocavile, questo, della fine dell'estate e dell'entrata definitiva dell'autunno: per la prossima settimana, dopo il secco abbassamento delle temperature verificatosi già da ieri, le massime potranno ancora raggiungere i 23-24 gradi centigradi anche se nelle prime ore del mattino e dopo il tramonto si scenderà rapidamente sotto i 10°.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura