Un ristoratore di Frascati: "Urgono regole e sostegno: bisogna fare in fretta"

Pubblicato: Sabato, 16 Maggio 2020 - redazione attualità

ristorante generica1 ilmamilioFRASCATI (attualità) - Tra i nodi quello della tassa sul suolo pubblico. Ma non solo. "Non ha senso dedicarsi al decoro urbano se la città muore"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Egr. direttore 

sono un cittadino frascatano e opero nel campo della ristorazione. L'altra sera ho ascoltato con interesse il talk cui hanno partecipato il Sindaco Mastrosanti e il Delegato al Commercio Ambrosio con la viva speranza di ottenere qualche risposta concreta alle problematiche che a questo punto della fase 2 meritano un approfondimento e soprattutto una soluzione. Probabilmente già dalla prossima settimana sarà dato il via alla riapertura di ristoranti, bar e altre attività.

LEGGI Coronavirus, dal 18 maggio le nuove regole per bar, ristoranti, dettaglio, parrucchieri, centri estetici

 

Sarebbe Interessante capire quali sono le intenzioni dell'Amministrazione riguardo l'occupazione stagionale del suolo pubblico. Se gli spazi verranno confermati e con quali modalità, se potranno essere ampliati per consentire il rispetto delle regole del distanziamento e allo stesso tempo favorire la graduale ripresa. Quali sono le tariffe che verranno applicate per l'occupazione stagionale. Se sono già previste delle date. Ecco, noi abbiamo bisogno di capire ed al più presto. Abbiamo bisogno di capire quale è il supporto che l'Amministrazione comunale può mettere in campo.

LEGGI Le mozioni dei 5 stelle Frascati a sostegno delle attività produttive

gierreauto200513

Pur comprendendo la necessità di coniugare la sicurezza con gli altri interessi in campo, le chiediamo anche di comprendere la nostra volontà di ripartire. Il rischio serio è veder morire parte delle attività locali, e sarebbe una sconfitta per tutti. Ha poco senso dedicarsi al decoro urbano se il tessuto commerciale della città è lasciato in balia degli eventi.

Bisogna fare presto".

Foto di Free-Photos da Pixabay

todis montecompatri banner ilmamilio