Genzano, la Protezione Civile consegna le mascherine gratuitamente agli anziani

Pubblicato: Venerdì, 15 Maggio 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) -  Per ora sono circa 1450 quelle in consegna, poi man man mano si passerà alle altre

     

    ilmamilio.it

     

    La protezione civile di Genzano, su disposizione dell'amministrazione comunale e della polizia locale, sta consegnando in questi giorni le mascherine (chirurgiche) alle persone nate tra il 1930 e il 1940 come da elenco fornito dall'ufficio anagrafe. In seguito saranno consegnate anche ad altre fasce di età nate tra il 1950 e il 1960. I volontari con divisa e tesserino e con le macchine di servizio con la scritta Protezione Civile, tramite l'elenco in dotazione, già da alcuni giorni stanno passando casa per casa per consegnare i dispositivi di protezione in tutto il territorio.

     

    Per ora sono circa 1450 le mascherine in consegna, poi man man mano si passerà alle altre, tra quelle portate al comune dall'Agenzia Regionale di Protezione Civile Lazio, peraltro già diffuse anche alle farmacie, ai centri commerciali e ad alcuni negozi per donarle ad anziani e persone bisognose che ne erano sprovviste.

     

    Le persone anziane, ad ogni consegna, ringraziano i ragazzi e gli operatori della Protezione Civile genzanese per il gran lavoro che stanno svolgendo di casa in casa. La signora Anna L. ha detto: " Ne avevo proprio bisogno, ne ero sprovvista e non sapevo dove acquistarle. Esco poco, sono gravemente malata e sola. Poi con quei pochi soldi di pensione che prendo, e col fatto che molti se ne approfittano nel farle pagare a caro prezzo,  è stato proprio un dono utile e  molto apprezzato ".

    gierreauto200513todis montecompatri banner ilmamilio