Velletri, casi Covid19 nei giorni scorsi presso Ospedale. Neglia (Lega): "Incapacità dirigenti sanitari"

Pubblicato: Venerdì, 15 Maggio 2020 - redazione politica

Coronavirus, DATI REGIONE LAZIO del 10 Maggio: contagio cala ...VELLETRI (attualità) - caso di covid-19 si è verificato nei giorni scorsi presso l'ospedale Paolo Colombo di Velletri 

ilmamilio.it

Ancora un caso di covid-19 si è verificato nei giorni scorsi presso l'ospedale Paolo Colombo di Velletri. In seguito ai tamponi effettuati all'interno del nosocomio dove erano risultati già positivi 6 pazienti del reparto di medicina e nelle settimane scorse,  anche alcuni sanitari,  è stata trovata positiva al contagio anche una donna di mezz'età che lavora nella mensa dell'ospedale veliterno per la ditta appaltatrice (messa subito in isolamento domiciliare è allontanata dal servizio).

todis montecompatri banner ilmamilio

"Quest'altro contagio - dice Rosario Neglia dirigente della Lega dei Castelli Romani - dimostra ancora una volta la negligenza e l' incapacità totale dei dirigenti sanitari locali e regionali a gestire l'emergenza covid 19 nei nostri ospedali. Gestioni incontrollate e in totale assenza di sicurezza che hanno messo a repentaglio la salute e in grave difficoltà tutti coloro che si recavano negli ospedali del territorio per altri problemi di salute e gli stessi operatori sanitari. Come già dichiarato  dal nostro consigliere regionale della Lega Daniele Giannini era stato più volte chiesto al presidente Zingaretti, all'assessorato alla salute Lazio, di fare fin da subito degli ospedali diversificati con i malati covid in una sola struttura e tutti gli altri lasciarli per i pazienti no covid e altre patologie.  In questo modo si sarebbero evitate forme di contagio incontrollate ".

gierreauto200513