Ardea, controlli della Polizia Locale: denunciata una donna che bruciava rifiuti

Pubblicato: Venerdì, 15 Maggio 2020 - redazione attualità
ARDEA (attualità) - Intervento anche in una frutteria dove non si usavano mascherine
 
ilmamilio.it
 
Controlli sul territorio di Ardea da parte della Polizia Locale. In particolare ieri, tra gli altri, due gli interventi eseguiti dalla Polizia Locale di Ardea. Che ha portato all'emissione di tre verbali con segnalazione, ed alla denuncia in stato di libertà di un donna di etnia Rom. Nel mirino della Locale di Via Laurentina una frutteria ed una abitazione.
 
Il primo caso riguarda la segnalazione, giunta alla sala operativa dei Caschi Bianchi, circa il non uso di mascherine all'interno di una frutteria ed altri atteggiamenti igienicamente scorretti di tor San Lorenzo. Immediato l'intervento della Locale guidata dal Comandante Sergio Ierace, che intervenuta sul posto ha identificato i responsabili procedendo ad elevare sanzioni per oltre 1000 euro, oltre alla segnalazione all'ufficio commercio del comune di Ardea per eventuali successive sanzioni.
todis montecompatri banner ilmamilio
 
Il secondo caso riguarda un'abitazione in Via Ancona dove una colonna di fumo ha attirato l'attenzione della Polizia Locale che intervenuta sul posto ha riscontrato un fatto assurdo. Una donna stava bruciando immondizie accatastate lì da giorni senza che le stesse fossero mai state conferite in discarica, secondo i previsti canali di smaltimento di nettezza urbana cittadina.
 
Identificata e obbligata a spegnere le fiamme, immediatamente è stata denunciata all'AG di Velletri per combustione illecita di rifiuti di cui all'art. 256 bis D.lgs. 156/2006.

gierreauto200513