Emergenza Covid-19, ATS dona tablet agli studenti dell’I.C. “Volterra” di Ariccia per la formazione a distanza

Pubblicato: Giovedì, 14 Maggio 2020 - Redazione attualità

ARICCIA (attualità) - A darne notizia Andrea Croce

ilmamilio.it

Da Andrea Croce riceviamo e pubblichiamo.

“Si è conclusa la raccolta fondi promossa dall’Associazione Tuscolana Solidarietà in favore degli studenti dell’I.C. Vito Volterra di Ariccia.

Durante l’emergenza da Covid-19, l’Associazione Tuscolana Solidarietà (ATS) ha confermato il proprio impegno a sostegno del territorio dei Castelli Romani donando tre tablet e varie connessioni internet agli studenti individuati dall’I.C. Vito Volterra di Ariccia.

L’acquisto dei dispositivi, fondamentali in questo periodo per la formazione a distanza, è stato possibile grazie alla raccolta fondi avviata a inizio aprile dall’ATS. La generosità dei cittadini del territorio ha consentito di giungere alla cifra totale di 1142,80 euro: 830 sono stati ottenuti tramite i bonifici bancari depositati sul conto corrente dell’associazione, mentre i rimanenti 312,80 sono stati raccolti nei salvadanai sigillati e posizionati in nove esercizi commerciali della zona.

todis montecompatri banner ilmamilio

Per completare gli acquisti e la consegna dei devices è stato dunque coinvolto l’I.C. Vito Volterra al quale è stato effettuato un bonifico di 1.000 euro, utilizzati, grazie alla collaborazione del Dirigente Scolastico, per tre tablet (759 €) e altre connessioni internet per le famiglie che saranno individuate dalla scuola (241€). I restanti 142,80 euro sono già stati impiegati da ATS per comprare altre ricariche e tessere telefoniche consegnate ad ulteriori beneficiari segnalati da insegnanti e famiglie.

L’associazione - che durante l’emergenza da Covid-19 non ha fermato le sue attività di volontariato, assistendo le comunità con forniture alimentari e servizi di prima necessità - ringrazia i generosi donatori che hanno aderito in tempi rapidissimi all’iniziativa, gli esercizi commerciali che hanno permesso la raccolta presso i loro locali e i volontari che si sono prodigati per velocizzare e promuovere quest’operazione di solidarietà”.

 

gierreauto200513