I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, riapre il Mercato Contadino in Via Grotte Portella venerdì 15 maggio

FRASCATI (attualità) - Grazie all’’Associazione APS KM0 le persone saranno invitate ad attendere il proprio turno nel rispetto della distanza di sicurezza per accedere all’acquisto di prodotti freschissimi e di qualità delle piccole aziende del territorio

ilmamilio.it

A grande richiesta, venerdì 15 maggio, dopo la “forzata” pausa Covid 19, riapre anche a Frascati il Mercato Contadino del circuito Mercato Contadino Roma e Castelli Romani che si svolgerà, come di consueto, tutti i martedì e i venerdì dalle 8,30 alle 13,30 in via Grotte Portella, 12 nel piazzale del Bar Dolce Amaro a poche centinaia di metri dal partner sostenitore Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata.

Grazie all’’Associazione APS KM0 le persone saranno invitate ad attendere il proprio turno nel rispetto della distanza di sicurezza per accedere all’acquisto di prodotti freschissimi e di qualità delle piccole aziende del territorio. Il piano di sicurezza prevede il rispetto delle norme sulle distanze fra i banchi dei produttori agricoli e il controllo dell’afflusso dei consumatori che in questo periodo di chiusura hanno comunque usufruito delle consegne a domicilio delle singole aziende agricole e dell’organizzazione del mercato contadino. (delivery.mercatocontadino.org)

gierreauto200513

Ogni singolo banco sara’ delimitato da nastri segnaletici, non potranno essere effettuate degustazioni, sia gli operatori che i consumatori indosseranno guanti e mascherine.

"Tutti i produttori sono ben contenti di poter riavvicinare le persone al cibo vero, dal sapore di una volta, coltivato localmente con amore - affermano gli organizzatori -  Basta all’anonimo cibo di plastica che corre su e giù per le strade del mondo, su ruote e scafi che inquinano; no ai prodotti alimentari delle multinazionali che impiegano una quantità di energia 10 volte superiore a quella che si utilizza in un piccolo campo agricolo per produrre la medesima quantità di cibo. Proponiamo un’alimentazione corretta, invitiamo a nutrirsi con prodotti alimentari sani e genuini, a fare la spesa risparmiando sui prezzi di trasporto e di intermediazione commerciale tra produttore e consumatore, guadagnandoci in qualità e affidabilità".

Aziende partecipanti:

Cooperativa sociale Capodarco di Grottaferrata

Ivan Il Re del Pane di Artena

Fattoria Colle San Nicola di Artena

Azienda agricola Cesare Loreti di Zagarolo

Azienda agricola Agrilife di Genzano

Azienda agricola Bagaglini di Velletri

Azienda agricola Fortini di Ariccia

Azienda agricola Partigianoni di Velletri

Azienda agricola Uovo Sano di Artena

Azienda agricola Cellucci di Velletri

Azienda agricola Rizzo di Ardea

Azienda agricola Colonnelli di Velletri

Azienda agricola La Bufalina di Pontinia

Azienda agricola Lalla Lupi di Fara Sabina

Azienda agricola Rosso Lampone di Gerano

Forno artigianale Sanità di Veroli

Azienda agricola Fattoria Crolla di Cassino

Cooperativa agricola Stella di Amaseno

Azienda agricola Fratelli Papa di Sezze

Azienda agricola Mauro Bruno di Sezze

Azienda agricola Fatati di Sezze

Azienda agricola Umberto Di Pietro di Capena

Azienda agricola Pratini di Paliano

Azienda agricola Neccia di Paliano

Azienda agricola Rizzo Nervo di Lunghezza

Azienda agricola Impero Maggiarra di Sonnino

todis montecompatri banner ilmamilio

 

Si ricorda che i Mercati Contadini di Ariccia (Parco Romano Biodistretto), Albano Laziale, Pavona, Rocca di Papa sono rimasti sempre aperti.

La scorsa settimana sono stati riaperti anche i mercati contadini di Marino (Palaghiaccio), Roma Capannelle, Roma Infernetto – In attesa di riapertura Roma Eur Torrino Stardust Village e Grottaferrata.

Info 3898830642 www.mercatocontadino.org