Marino, il manto erboso utilizzato per la Sagra steso a Parco Lupini

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2017 - Luca Priori

MARINO (attualità) - Il Comitato Santa Maria delle Mole: "Abbiamo risposto prontamente alla richiesta del comune di riutilizzare il manto erboso che, altrimenti, sarebbe andato perso"

 

ilmamilio.it

ahsi mamilio

 Nonostante si sia conclusa, ormai, da quasi una settimana si continua a parlare di Sagra dell’Uva. La particolarità, stavolta, sta nel fatto che non se ne discuta solo ed esclusivamente nei vicoletti di Marino centro, ma anche a Santa Maria delle Mole, da sempre una realtà culturalmente lontana dalla kermesse enogastronomica di caratura internazionale, nonostante Santa Maria delle Mole ricada a tutti gli effetti all’interno dei confini comunali marinesi.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 A tirare in ballo la 93^ Sagra dell’Uva è stato il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole: “Il nostro comitato di quartiere ha risposto prontamente alla richiesta del Comune di riutilizzare, presso il parco Ruggero Lupini, il manto erboso usato durante la Sagra dell’Uva che, altrimenti, sarebbe andato perso. Con una mobilitazione immediata di numerosi soci, che si ringraziano, tra ieri sera e questa mattina, sono stati stesi circa 150 metri quadrati di prato. Si ringrazia – hanno concluso dal Comitato – il Comune per l’interessamento ma si auspica che per la sistemazione completa del parco non sia necessaria sempre la conclusione di una Sagra dell’Uva”.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura