I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L’Auto Europa 2018 sarà eletta a Frascati

FRASCATI (attualità) - Il Premio Auto Europa si terrà martedì 10 ottobre 2017. Le vetture candidate al premio saranno parcheggiate lungo viale Annibal Caro e i giornalisti proveranno le auto lungo un percorso urbano predeterminato, aperto alla viabilità ordinaria, rispettando il codice della strada.

 

ilmamilio.it

ahsi mamilio

 Grazie alla collaborazione con l’Unione Italiana Giornalisti dell’Automobile (UIGA), a Frascati sarà eletta l’Auto Europa 2018. Si tratta di una manifestazione nazionale riservata ai più importanti giornalisti del settore, giunta alla 32° edizione, voluta dal Sindaco Roberto Mastrosanti e dall’Assessore alla Viabilità Claudio Marziale.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

Il Premio Auto Europa si terrà martedì 10 ottobre 2017. Le vetture candidate al premio saranno parcheggiate lungo viale Annibal Caro e i giornalisti proveranno le auto lungo un percorso urbano predeterminato, aperto alla viabilità ordinaria, rispettando il codice della strada.

Sono 21 le auto candidate alla nuova edizione del Premio “Auto Europa”. I giornalisti sono chiamati a votare la vettura più interessante per il mercato 2018 tra i modelli prodotti in almeno 10.000 esemplari in Europa e commercializzati nel nostro Continente.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

 

Le auto in lizza in ordine strettamente alfabetico sono: Alfa Romeo Stelvio, Audi Q2, BMW Serie 5, Citroen C3, Fiat nuova 500L, Ford Fiesta, Honda Civic, Hyundai i30 5 porte e wagon, Range Rover Velar, Mini Countryman, Nissan Micra, Opel Insignia, Peugeot 5008, Porsche Panamera, Renault nuova Captur, Seat Ibiza, Skoda Kodiaq, Toyota CH-R, Volvo S90 e V90, Volkswagen Arteon.

A queste si aggiungono tre supercar che concorrono al premio specifico per le sportive: Ferrari 812 Superveloce, Lamborghini Huracan Performante e Porsche 911 GT3.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

 

Nel 2016 è stata l’Alfa Romeo Giulia ad aggiudicarsi il titolo di “Auto Europa” con 293 voti a favore, precedendo la Maserati Levante e la Peugeot 2008. Tra le sportive è stata incoronata la Ford Focus RS con 264 preferenze.

 

Quest’anno il fulcro dei lavori di UIGA Day è Villa Tuscolana a Frascati (RM), dove “Auto Europa” sarà annunciata nella cerimonia di premiazione a seguito dei test su strada e dello spoglio dei voti. L’evento si svolge in collaborazione con Assogasliquidi, Assogomma e Bosch.

 

La manifestazione si conclude mercoledì 11 ottobre a Roma presso la sede dell’Automobile Club d’Italia, dove UIGA svolge il corso di aggiornamento professionale per giornalisti dal titolo “Comunicare le nuove tecnologie per la sicurezza e il rispetto dell’ambiente sulle auto di domani, sempre più ‘connesse’ in rete”, valevole per 5 crediti in collaborazione con l'Ordine dei Giornalisti, a partire dalle ore 8.30.