Addio al Carnevale di Monte Porzio, il dispiacere arriva fino a Frascati. "Cerchiamo di collaborare"

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2017 - redazione attualità

MONTE PORZIO CATONE (attualità) - Ieri gli organizzatori della bella e partecipata manifestazione hanno comunicato la fine dell'esperienza. Tomei: "Vediamo cosa si può fare, i ragazzi di Monte Porzio per noi sono amici"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

ahsi mamilio

C'è grande dispiacere, senso di tristezza nella comunità monteporziana per l'addio al Carnevale annunciato ieri pomeriggio dall'associazione Enzo Torregiani (LEGGI l'articolo di ieri). Un Carnevale che, è doveroso sottolinearlo, era universalmente riconosciuto come il più bello dei Castelli romani.

Un dispiacere che arriva sino alla vicina Frascati dove da qualche anno ha ripreso vigore il movimento carnascialesco.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

"Abbiamo appreso della notizia con grande dispiacere, siamo rimasti letteralmente spiazzati". A parlare è Riccardo Tomei, in arte "Papone" re dei Pulcinella frascatani ma soprattutto membro dell'organizzazione dell'evento. "Con i ragazzi di Monte Porzio c'è grande amicizia, in questi anni c'è stata una sana e divertente competizione e soprattutto una collaborazione seppur a distanza ed ognuno secondo la propria manifestazione", dice Tomei.

Senza dimenticare che in questi ultimi anni i Pulcinella di Frascati sono stati sempre in campo al Carnevalestate di Monte Porzio.

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Le difficoltà che hanno convinto l'associazione Enzo Torregiani a mollare, soprattutto organizzative e logistiche, potrebbero aprire un nuovo scenario di compartecipazione per una unica manifestazione.

"Ogni ipotesi può essere percorribile - dice Tomei -, nei prossimi giorni ci sentiremo con i ragazzi di Monte Porzio e nel frattempo però dobbiamo anche fare il punto per il Carnevale di Frascati. Un evento che prenderà forma proprio in queste settimane e per il quale dobbiamo definire alcuni importanti dettagli".

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura