Rocca di Papa, PD: "San Raffaele avvia procedure di licenziamento: da Cimino atteggiamento inspiegabile"

Pubblicato: Sabato, 09 Maggio 2020 - redazione attualità
Rocca di Papa, Ugl Sanità: "Revoca accreditamento San Raffaele ...ROCCA DI PAPA (attualità) - Il partito: "Senza lavoro decine di famiglie di Rocca di Papa e non solo"
 
ilmamilio.it
 
"L'ennesima messa in scena di Veronica Cimino e di questa amministrazione lascerà senza lavoro decine di famiglie rocchigiane (e non solo). La San Raffaele di Rocca di Papa ha avviato le procedure per il licenziamento dei suoi dipendenti, a causa della richiesta di privazione dell'accredito regionale". Il Partito Democratico di Rocca di Papa con un comunicato va all'attacco del vicesindaco reggente della città dopo le ultime notizie provenienti dalla clinic, ove ora sono a rischio centinaia di posti di lavoro come denunciato anche dal sindacato Ugl nei giorni scorsi.
 
"L'atteggiamento inspiegabile di Cimino - spiega il PD - ha indotto la clinica San Raffaele a fare quello che sempre succede in questi casi: avviare le procedure di licenziamento non appena sarà finito il divieto di legge, usando le lavoratrici e i lavoratori come arma di ricatto. Il risultato? Tante donne e tanti uomini di Rocca di Papa, a breve, non avranno più un lavoro. Nel pieno della più grande emergenza sociale da 90 anni a questa parte. In un territorio totalmente privo di imprenditoria, soluzioni di lavoro e altri presidi medici dove svolgere esami diagnostici. Senza la certezza di poter tornare a lavorare in tempi brevi. Se volete un altro motivo per liquidare queste persone alle prossime elezioni, l'avete trovato".
 
"Tutta la nostra solidarietà alle lavoratrici e ai lavoratori colpiti da questa notizia - conclude il PD -  alle pazienti e ai pazienti della clinica e alle loro famiglie, già provate da quello che è successo nei giorni scorsi".
todis montecompatri banner ilmamilio