I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Una lettrice: "Pericolose le persone che camminano sul ciglio della via del Tuscolo"

viaTuscolo2 ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - "Spesso camminano a coppia e un cane al guinzaglio"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,

abito a Monte Porzio Catone, volevo fare una domanda inerente alla strada che porta al Tuscolo. Io la percorro spesso per andare da mia madre a Grottaferrata e incontro, da sempre, persone a piedi per strada, se non ricordo male la linea bianca per terra sta a significare e simulare un muro da non oltrepassare. Dunque, se io ad ogni curva, pur andando a 30 km/h mi trovo una persona che passeggia spesso mai sola sempre in coppia e addirittura con cane al guinzaglio, e per errore la prendo sbattendola per terra, anche se vado piano se di fa male: di chi è la colpa?

todis montecompatri banner ilmamilio

E perché non viene posto un divieto di passeggiare per quella strada o perlomeno creare un ciglio pedonale. Occorre altrimenti far capire che il Tuscolo si trova sulla sommità del cammino e che per camminare si può andare lì.

Credo sia urgente trovare una soluzione. Grazie per lo spazio che vorrete concedermi".