Grottaferrata, Garavini: "Quanta frenetica operatività per i pacchi. Voglio sapere a chi, come, dove e perché sono stati consegnati"

Pubblicato: Giovedì, 07 Maggio 2020 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Il consigliere comunale de Il Faro: "Perché finora non si sono coinvolte Caritas e Croce rossa? Tutto lasciata alla libera iniziativa dei singoli consiglieri, con totale incapacità di programmazione"

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da consigliere comunale Massimo Garavini (Il Faro) riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

leggo sulla Sua testata l’articolo “Abnegazione, siilenzio e poche polemiche...” e ci tengo a precisare che io, consigliere comunale, non ho mai partecipato alle operazioni di impacchettamento e consegna a casa dei cittadini dei pacchi spesa e quant’altro. Inesatto (oltre che inopportuno, non se ne comprende il senso) il comunicato del Comune che mi comprende implicitamente tra quanti hanno “lavorato di mano” a impacchettare e distribuire (magari - a pensar male si peccato, ma ..) probabilmente col recondito pensiero di ipotecare il prossimo voto...

LEGGI "Abnegazione, silenzio e zero polemiche": l'excusatio non petita del "Consiglio" di Grottaferrata sull'assistenza covid

todis montecompatri banner ilmamilio

Personalmente credo che il compito del consigliere sia in primis raccogliere le istanze del territorio, valutarne la portata e pianificare scientificamente gli interventi. A questo dovrebbe servire la Politica e non a portare o preparare pacchi!

Mi sembra invece che ci si nasconda proprio dietro la “frenetica operatività” per distogliere l’occhio dalla totale incapacità di pianificazione. Qui non si sa a chi, cosa, quanto e quando sia stato distribuito. Ma soprattutto chi ha deciso.

Ancora una volta, il tutto lasciato alla fantasia del Sindaco e forse ad alcuni fedelissimi consiglieri. Io avevo proposto che il Comune desse l’indirizzo, ma che fossero le Associazioni di volontariato (Croce Rossa, Caritas, ecc.) esperte e in piena conoscenza dei bisogni dei cittadini del nostro territorio ad occuparsi della distribuzione, evitando così anche di porre in umiliazione il cittadino che in questo momento di difficoltà riceveva la visita del consigliere col pacco viveri.

Perché è noto che la distribuzione si è basata non solo su quanto a conoscenza formale dei servizi sociali del Comune, ma soprattutto sulle richieste “pervenute” attraverso i singoli consiglieri che quotidianamente indicavano “destinatari” a loro noti... Anche questa occasione, così destrutturata potrebbe essere risultata utile per gli amici degli amici.... Sarò interessato a leggere ed i documenti che attesteranno costi, quantitativi, nome e cognome dei destinatari... Comunque io ho cercato faticosamente di trasferire idee per una corretta, equilibrata e trasparente azione di pianificazione, a tutela di tutti. Ma come al solito c’è chi ha preferito far lavorare “di mano”, mettendo nell’angolo chi lavora “di testa”.

Mi dispiace per le famiglie che saranno rimaste escluse per questo modo approssimativo di agire, che testimonia anche l’inutile comunicato stampa pro domo proprio.

Cordiali saluti Massimo Garavini, capogruppo de Il Faro".


Commenti  

# goodmorning 2020-05-08 09:15
grottaferrata
goodmorning consigliere surrogato
"il credito appartiene all'uomo che è attualmente nell'arena" ....lei ne è fuori :cry: :eek:
"che vaga e che sbaglia più e più volte;" ....lei non lo ha mai ammesso :eek: :-x
"che conosce il grande entusiasmo, la grande devozione e spende se stesso in una causa valida;" ...lei può indicarcene una :eek: :-*
"che al meglio conosce alla fine il trionfo delle grandi realizzazioni;" .....lei può raccontarla :sad: :zzz
"ed al peggio, se fallisce, almeno fallisce mentre osava grandi cose"...lei ha mai osato :o :zzz
Teddy Roosevelt non l'ha scritto solo per lei, ma soprattutto per l'equipaggio dei politici conji nel quale
:eek: lei, nemmeno è riuscito a farsi eleggere :cry:
Oggi crede di essere "martello" dopo 2 anni di fare il mozzo nella nave delle cose "inutili & futili" , una nave con un equipaggio che continua a non andare mai "distante" :oops: dalla riva
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione