Rocca di Papa: 8 ottobre, una domenica molto impegnativa tra Granfondo, estemporanea ed eventi religiosi

Pubblicato: Venerdì, 06 Ottobre 2017 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) - L'attraversamento della città da parte del plotone dei ciclisti rappresenta, come sempre, una criticità per l'intera mattinata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

ahsi mamilio

Sarà una domenica particolarmente impegnativa per la città di Rocca di Papa quella dell'8 ottobre, ormai dietro l'angolo.

Il maggior impatto sulla città, così come sui comuni limitrofi, sarà ovviamente quello del transito della Granfondo Campagnolo che, tradizionalmente, in questi primi anni di svolgimento ha creato non pochi problemi alla viabilità locale (LEGGI l'articolo del 3 ottobre).

Nel merito, per quanto la comunicazione degli organizzatori dell'affollata manifestazione ciclistica sembra essere stato più capillare ed attenta, l'invito per coloro che devono muoversi domenica mattina è quello di consultare il sito della Granfondo (VAI al sito).

Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

A rendere più stimolante la domenica mattina del centro storico ecco l'atteso concorso di pittura estemporanea per il quale dovrebbe esserci comunque un buon movimento. Ai partecipanti, in questo caso, è consigliato di muoversi per tempo per non restare bloccati fuori Rocca di Papa proprio a causa della Granfondo.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

Due gli eventi religiosi previsti per la mattinata. Alle 10,30 presso la chiesa del Sacro Cuore ai Campi di Annibale si svolgerà la messa di conferimento della cittadinanza onoraria a Suor Letizia, già onorata del riconoscimento qualche giorno fa in un Consiglio comunale però per pochi intimi.

Sempre in centro, infine, è prevista presso il Duomo dell'Assunta la festa di inizio anno catechistico. Anche in questo caso il consiglio è quello di informarsi bene e per tempo per non restare esclusi dall'accesso al centro.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares