VIDEO - Genzano, assembramento al parco dell'Olmata: ordinanza di richiusura dopo 3 giorni di osservazione

Pubblicato: Giovedì, 07 Maggio 2020 - redazione attualità
 
  • GENZANO (attualità) - Misura necessaria viste le troppe persone
    ilmamilio.it
    A Genzano dopo vari controlli fatti dalla polizia locale, carabinieri e polizia di stato, durante i 3 giorni post allentamento delle restrizioni e la riapertura di parchi e giardini, è stato necessario chiudere di nuovo il parco dell'Olmata (viale Vittorio Veneto) per via dell'assembramento di persone che si è verificato da lunedì.
    L'ordinanza di chiusura firmata dal commissario prefettizio Serafina Mascolo, dopo aver ricevuto le relazioni delle forze dell'ordine, è stata eseguita questa mattina alle 7 dagli agenti della polizia locale genzanese, presenti anche l'equipaggio della volante della polizia di stato.
    todis montecompatri banner ilmamilio
     
    Gli operai comunale hanno dovuto richiudere tutti gli ingressi al lungo e vasto parco dell'Olmata e sono stati affissi i cartelli di divieto di accesso validi fino a cessata emergenza. In molti a centinaia avevano invaso l'Olmata genzanese, fin dalle prime ore di lunedì mattina, e molti venivano anche dai comuni vicini, in barba a tutte le precauzioni scritte e dette dalle autorità.
     parcoOlmata folla ilmamilio
    Gli agenti municipali e le altre forze dell'ordine ieri pomeriggio poco prima di sera (foto qui sopra), avevano provato a ristabilire le condizioni di sicurezza tra i tanti runner, famiglie con bambini e cani al seguito, cittadini seduti vicini, passeggiatori, ma senza sortire nessuno effetto, in molti hanno anche inveito contro gli agenti. Da qui la necessità per contenere il contagio del covid19 di chiudere di nuovo il grosso parco, le aree verdi adiacenti, il parco giochi e l'area pic nic denominata l'Oasi.