Fase 2: voglia d'aria aperta e di camminate, in tanti oggi al Tuscolo

Pubblicato: Mercoledì, 06 Maggio 2020 - redazione attualità

auto4 tuscolo ilmamilioMONTE PORZIO CATONE (attualità) - Ma l'emergenza sanitaria non è ancora finita

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Siamo in fase 2 da appena 3 giorni, i dati nazionali (quelli della Lombardia in particolare, ancora una volta) non autorizzano affatto a considerare l'emergenza superata, ma per molti cittadini l'affare coronavirus è ormai alle spalle.

Se sono in molti coloro che continuano a rispettare le norme di sicurezza così come prescritto, c'è un cospicuo numero di persone che ritengono prioritaria l'aria aperta a prescindere.

E' il caso dei tanti che anche oggi (la foto è stata scattata questo pomeriggio) si sono recati al Tuscolo per una passeggiata o una corsa.

Pratiche rese assolutamente lecite proprio dalla partenza della fase 2, ma che presuppongono sempre il rispetto delle misure di sicurezza: su tutte il distanziamento fisico tra persone appartenenti a nuclei familiari differenti. D'altra parte tra le tante aree verde dei Castelli romani quella del Tuscolo è una delle più vaste.

Restano chiaramente chiuse le aree archeologiche per le quali, al momento, insieme alle attività culturali normalmente svolte al Tuscolo, non ci sono date certe.todis montecompatri banner ilmamilio