Informativa
 
Noi e alcuni partner selezionati utilizziamo cookie o tecnologie simili come specificato nella cookie policy.

Per quanto riguarda la pubblicità, insieme ad alcuni partner selezionati, potremmo utilizzare dati di geolocalizzazione precisi e fare una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo ai fini dell’identificazione, al fine di archiviare e/o accedere a informazioni su un dispositivo e trattare dati personali (es. dati di navigazione, indirizzi IP, dati di utilizzo o identificativi univoci) per le seguenti finalità: annunci e contenuti personalizzati, valutazione dell’annuncio e del contenuto, osservazioni del pubblico; sviluppare e perfezionare i prodotti.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento non proseguendo nel sito od acconsentire all’utilizzo di tali tecnologie chiudendo questa informativa, proseguendo la navigazione di questa pagina, interagendo con un link o un pulsante al di fuori di questa informativa o continuando a navigare in altro modo.

Monte Compatri, D'Acuti: "Vigile sospeso dal servizio, grande amarezza per condotta intollerabile"

MONTE COMPATRI (attualità) - L'intervento del sindaco sulla notizia di cronaca di oggi

ilmamilio.it - nota Facebook

In relazione al dipendente comunale di Monte Compatri sospeso dal servizio di cui è stata data notizia questa mattina, in questi minuti

"Rammarico ed amarezza per una condotta intollerabile, da parte di chi ha approfittato della sua posizione. Non posso affermare che la notizia che circola da oggi su alcuni giornali online, che vede la nostra comunità alla ribalta della cronaca per colpa di un singolo, sia arrivata come un fulmine a ciel sereno.

LEGGI Monte Compatri: dipendente comunale infedele, timbrava e poi se ne andava alla vigna. Sospeso per un anno

Non posso scriverlo perché io, per primo, in qualità di sindaco, ho segnalato degli atteggiamenti all’autorità giudiziaria che destavano sospetti. E che hanno portato la Guardia di Finanza a indagare un membro della nostra Polizia locale per falso e truffa dallo scorso autunno.

Ringrazio i militari per l’impegno profuso e la procura per la celerità delle indagini ed i provvedimenti interdittivi adottati, cioè la sospensione dal servizio (ma che aveva tentato la richiesta di collocamento a riposo dopo la notifica dell'atto e prima dell'interrogatorio).

todis montecompatri banner ilmamilio

Nel caso venga accertata, con sentenza penale passata in giudicato, le sue responsabilità, procederemo con ulteriori provvedimenti volti a tutelare l’immagine dell’intero corpo dei vigili e del nostro Comune.

Il comportamento di un singolo non deve in alcun modo intaccare l’onore e l’impegno quotidiano profusi con abnegazione e professionalità assoluta da membri di un comando evidentemente sotto organico, ma che merita la piena fiducia dei cittadini: un fatto grave, che riguarda un singolo, e che non intacca il principio di legalità a cui ci ispiriamo ogni giorno.

Resta l’amarezza di chi approfitta della sua posizione per mettere in campo una condotta illecita. E non migliora il mio stato d’animo averlo capito in tempo e aver dato il mio contributo alle indagini".