I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Omicidio stradale, un corso di formazione per gli agenti di polizia locale

incontro dagostinoTIVOLI (attualità) - Ad organizzare la Cisl Fp Lazio

ilmamilio.it - comunicato stampa

ahsi mamilio

Un nuovo corso organizzato dalla CISL FP Lazio a Tivoli per gli ufficiali e gli agenti della Polizia Locale presso la prestigiosa sala delle Scuderie Estensi in Piazza Giuseppe Garibaldi. Grazie alla CiISL FP del Lazio sono oltre 350 gli agenti e ufficiali di Polizia Locale formati nel territorio della nostra regione sul diritto processuale penale, l’omicidio stradale, la guida sotto l’effetto di alcool e stupefacenti e il falso documentale. Il percorso formativo intrapreso è stato accolto con molto favore non solo dai colleghi ma anche dalle stesse amministrazioni, data la scarsità di risorse destinate alla formazione e all’aggiornamento professionale.

       Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Dobbiamo ringraziare il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti, il consigliere Delegato alla Sicurezza Generale Periotto, che sono intervenuti per portare il loro saluto ai partecipanti, per la grande disponibilità concessa per la realizzazione dell’evento formativo, il docente Antonio D’Agostino, agente della Polizia Locale di Ciampino, RSU della CISL FP, che in maniera totalmente gratuita ha sapientemente intrattenuto i propri colleghi entusiasti alla fine del corso. Oltre quattro ore di corso su una materia molto particolare recentemente innovata che riguarda purtroppo i numerosi incidenti che avvengono giornalmente sulle nostre strade e che la Polizia Locale è costretta a rilevare, con gravi incombenze personali di natura giuridica.

Clicca sull'immagine per scoprire il condominio Antares

Il corso sarà ripetuto il prossimo 10 ottobre a Tivoli sempre nelle Scuderie Estensi, mentre sono già programmate tre giornate formative, per la Polizia Locale, presso il Forte Sangallo a Nettuno, grazie alla disponibilità del Comandante Dott. Antonio Arancio.

Abbiamo attivato, sempre come CISL FP Lazio, anche una formazione dedicata ai nostri dirigenti sindacali e rappresentanti sindacali unitari, sulle relazioni sindacali, mentre a breve saranno attivati corsi specifici per la partecipazione ai concorsi per la stabilizzazione del personale educativo e scolastico degli enti locali.

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura